Salta al contenuto principale

Ducati scoop: X-Diavel, Scrambler 400 e Multistrada Adventure a EICMA!

Le voci sembrano confermate: tra le tante novità 2016 promesse da Ducati e che vedremo in anteprima a EICMA ci dovrebbero essere tre modelli parecchio interessanti, una Scrambler "piccola", una splendida Diavel cuiser e una Multistrada con gomme tassellate e ruote a raggi pronta per i viaggi avventura. E costeranno... 
Conferme bolognesi!
Qualcuno avrebbe (finalmente) vuotato il sacco sulle novità 2016 di Ducati... e si tratta di anteprime succulente e interessanti.
La prima è una conferma: sembra certo che vedremo la Scrambler 400 a Milano. Monterà il classico motore bicilindrico raffreddato ad aria con cilindrata ridotta e potenza da patente A2. Oltre che per il motore, la Scramblerina si differenzierà dalla versione 800 per la forcella a steli "tradizionali" al posto di quella rovesciata e per il prezzo inferiore a 8.000 euro. Ducati dunque debutta nelle piccole cilindrate con un modello che potrebbe fare breccia nei cuori dei neopatentati per lo stile e per la facilità d'uso. Un'altra conferma è l'arrivo della Diavel cruiser (la foto spy qui sopra) con trasmissione a cinghia, non è ancora chiaro se monterà il motore dotato di fasatura variabile come si era ipotizzato nelle scorse settimane, ma pare che, vista dal vivo senza la verniciatura camoufflage del prototipo, sia davvero affascinante e, addirittura, possa candidarsi a essere eletta la moto più bella di EICMA. Se si vuole “volare” di fantasia si può ipotizzare un'estetica a metà tra la H-D Vrod e la CR&S Duu. Altre notizie non sono trapelate, anche se alcune voci affermano che potrebbe chiamarsi X-Diavel e così si spiegherebbe anche il "misterioso" video di qualche giorno fa. Il prezzo? Dovrebbe essere superiore ai 21.000 euro. Chiudiamo la carrellata con un'altra sopresa, anche questa già anticipata da inSella.it: è pronta a debuttare una Multistrada “Adventure” (si chiamerà Multistrada Enduro?) che, rispetto alla versione stradale, è stata rivista nel telaio e nella carrozzeria, e dovrebbe avere un serbatoio più grande, sospensioni con escursione maggiore, uno scarico tutto nuovo, ruote a raggi e il cerchio anteriore da 19 pollici. La sfida alla GS è lanciata. Anche in questo caso il prezzo dovrebbe essere intorno ai  21.000 euro. Le notizie in esclusiva ovviamente non sono finite qui. l'AD di Ducati, Claudio Domenicali, ha promesso nove anteprime e noi ne sapremo di più (e vi diremo tutto) tra non molto!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
albertone
Ven, 10/23/2015 - 13:27
La Ducati fa bene ad ampliare l'offerta. Non è detto che ci si diverta solamente con un 1200 da 160 cv