Salta al contenuto principale

Ducati Panigale V4 Anniversario: per i 25 anni della 916

Entrata di diritto nella lista delle sportive più apprezzate di tutti i tempi, la mitica Ducati 916 compie 25 anni. Per festeggiarla, Ducati svelerà in California una Panigale V4 25° Anniversario 916 realizzata in serie numerata e limitata a sole 500 unità. A presenziare alla cerimonia ci sarà anche The King Carl Fogary
Una Panigale speciale
Ducati festeggia quest’anno un anniversario importante: venticinque anni fa nasceva la 916, moto destinata a rivoluzionare il mondo delle sportive per stile, eleganza, leggerezza e innovazione tecnologica, un'autentica bandiera del Made in Italy capace anche di sbaragliare la concorrenza giapponese nel mondiale Superbike.
Sviluppata da Massimo Tamburini, allora direttore del Centro Ricerche Cagiva, la 916 venne presentata al Salone di Milano nell'ottobre del 1993, riscuotendo un immediato successo ed entrando da quel momento nella lista delle moto più apprezzate di sempre.
Per celebrare questo importante anniversario, Ducati presenterà a Pebble Beach, in California, il prossimo 12 luglio alle ore 20:00, la Panigale V4 25° Anniversario 916, moto caratterizzata da una livrea originale, da componentistica di derivazione racing e realizzata in La Panigale V4 25° Anniversario 916 sarà svelata alla presenza di “The King” Carl Fogarty, l'inglese, quattro volte campione mondiale Superbike negli anni ‘90, ha costruito il suo mito proprio in sella alla 916.
Inoltre, in occasione della gara del mondiale SBK di Laguna Seca, che si disputerà sabato 13 e domenica 14 luglio, un ulteriore tributo alla 916 arriverà anche dal team Aruba.it Racing – Ducati, che scenderà in pista con le moto di Alvaro Bautista e Chaz Davies caratterizzate proprio da una speciale livrea, ispirata a quella della Panigale V4 25° Anniversario 916.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento