Salta al contenuto principale

Ducati, Open Weekend 6-7 aprile per scoprire la Multistrada 950

La lunga serie di interventi su motore e ciclistica abbinata a una dotazione elettronica ancora più ricca ha reso la Multistrada 950 più efficace e divertente, avvicinandola quasi alla sorella maggiore da 1260cm3. Per testarla su strada, Ducati apre le porte dei suoi concessionari per il weekend 6-7 aprile
Open Weekend Ducati
Col 2019 Ducati ha reso la sua “piccola” Multistrada ancor più grande, avvicinandola alla sorella maggiore 1260. Se il motore è rimasto il già ottimo bicilindrico Testastretta 11° da 937 cm3 e 113 CV a 9.000 giri -  ora però dotato di frizione in bagno d'olio con nuovo comando idraulico e antisaltellamento - si è arricchito parecchio invece il pacchetto elettronico. Sulla Multistrada 950 2019 è di serie la centralina IMU con piattaforma inerziale Bosch a 6 assi che ha permesso di montare l’ABS Cornering (su 3 livelli) in grado di funzionare anche in curva, il controllo di trazione anch'esso cornering (su 8 livelli) e il nuovo Vehicle Hold Control (VHC) che gestisce automaticamente il rilascio dei freni mentre si innesta la marcia nelle partenze in salita. Ancora più efficace anche la ciclistica, con il telaio a traliccio in tubi d'acciaio che rimane lo stesso visto sul vecchio modello ma abbinato ad un nuovo forcellone bibraccio più leggero, sempre in alluminio. Rispetto alla "base", la versione S ha poi di serie anche le sospensioni elettroniche semiattive Ducati Skyhook Suspension (DSS), capaci di regolare da sole lo smorzamento di forcella (a steli rovesciati da 48 mm) e ammortizzatore, nonché il cambio elettronico Ducati Quick Shift (DQS) che funziona in scalata e inserimento di marcia.
Insomma, Ducati ha optato per una serie di interventi e a una dotazione elettronica più ricca (ne parlavamo nel dettaglio qui) che rendono la 950 ancora più efficace su strada. Se non credete, potete provare: l’Open Weekend già organizzati per sabato 6 e domenica 7 aprile presso la rete di Concessionari Ducati è l’occasione perfetta per farlo. Compilando l’apposito format in-line raggiungibile dal sito Ducati è possibile conoscere i dealer aderenti e prenotarsi per una prova su strada. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento