Salta al contenuto principale

Ducati, Benetton offre 1,2 miliardi

Tra gli acquirenti interessati a Ducati ne spunta uno nuovo e del tutto inaspettato: la famiglia Benetton avrebbe offerto a Volkswagen 1,2 miliardi di euro, proposta allineata a quanto chiesto dal gruppo tedesco. Per ora, da Villa Minelli solo un “no comment”
Benetton in sella a Ducati?
Ducati è in vendita, ormai è confermato, e tra i possibili interessati ne spunta uno del tutto inatteso: la famiglia Benetton. Volkswagen, che attraverso Audi controlla la casa di Borgo Panigale, ha fissato un prezzo compreso tra 1 e 1,4 miliardi: sembra troppo alto per Harley-Davidson che, dopo l’iniziale interesse, se n’è chiamata fuori; appetibile, invece, per l’Edizione Holding della famiglia trevigiana, la cui offerta, a quel che si apprende, ammonta a 1,2 miliardi di euro. Per quanto inaspettato, tuttavia, l’investitore italiano non è l’unico ad essersi fatto sentire: in fila ci sono l’indiana Bajaj Auto, già azionista di peso di KTM e l’americana Polaris, il cui recente piano aziendale ha annunciato lo stop della produzione di moto con marchio Victory, concentrando le forze su Indian.
Ora però il colpo di scena: il ritorno di Investindustrial di Andrea Bonomi, che era il precedente proprietario prima di venderla a Volkswagen nel 2012 per 860 milioni di euro. L’offerta di Benetton, in ogni caso, apre nuovi possibili scenari: degli sviluppi futuri si sa ancora molto poco, visto il “no comment” dietro al quale la famiglia con già un passato nelle corse di F1 siè per ora trincerata: notizie più chiare sono attese già per il weekend. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento