Salta al contenuto principale

DR Moto un prototipo CRT in libera vendita

Prototipi moto - Se non siete soddisfatti della vostra superbike targata, e 150 cavalli vi sembrano pochi, potreste fare un pensierino alla nuova creatura del britannico DR Moto, un prototipo liberamente acquistabile che vanta ben 200 CV per un peso di soli 160 kg
Non per tutte le tasche
Quasi inutile precisare che la DR-Moto, che è stata realizzata nelle officine della Reynolds Engineering Ltd (azienda nata nel 1993 e conosciuta per le sue componenti realizzate con macchine a controllo numerico per la pista, MotoGp compresa), è un gioiello nato solo per la pista. Infatti, non avrebbe sfigurato tra le CRT della MotoGp dello scorso anno. Il prototipo è un insieme di dettagli preziosi, quasi da “gioielleria” motociclistica: la maggior parte delle componenti, infatti, è in alluminio lavorato dal pieno, la carenatura è in fibra di carbonio, la forcella è una FG386 di Öhlins, che firma anche l’ammortizzatore, un TTX36 versione MotoGp. Anche i cerchi sono di pregio: portano la firma Marchesini e sono in magnesio forgiato; montano dischi Brembo, in carbonio su richiesta. A spingere la creatura di DR-Moto è il quattro cilindri della Yamaha R1, ma in versione Superbike, quindi con ancor più cavalli alla ruota, circa 200. Per padroneggiare tanta esuberanza, la DR-Moto monta un controllo di trazione e l’antimpennamento Motec M800 che, optional, è in grado di fornire anche la cartografia GPS della pista. Da ultimo il prezzo, non esattamente per tutte le tasche: 89.500 sterline, al cambio attuale circa 112mila euro. Del resto l’obiettivo della branca della Reynolds Engineering Ltd (è nata nel 2012 per volontà dell’ex capo progettista Roberts Barry Ward), è quello di “portare la tecnologia e le prestazioni di una moto da MotoGp a disposizione degli appassionati più esigenti”, come si legge nel loro sito. E, si sa, la tecnologia costa parecchio. Qui sotto il video della moto impegnata in un giro di pista.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
giggio
Gio, 06/19/2014 - 10:11
e chi li spende 112.000 euro per una moto da usare solo in pista?
giggio
Gio, 06/19/2014 - 10:11
e chi li spende 112.000 euro per una moto da usare solo in pista?