NOVITA' MOTOCICLISMO

BMW HP2 Roadster, ecco come sarà!

Dopo la conferma del suo arrivo a fine 2013, ecco la prima foto rubata”della BMW Roadster. La vista laterale mostra un terminale dall'ispirazione parecchio... italiana!

BMW HP2 Roadster, ecco come sarà!

Una retrò-bike muscolosa

È senza dubbio una delle moto più attese per il 2014. Le voci sull'arrivo di una BMW HP2 Roadster si sono rincorse per mesi. Poi, lo scorso EICMA, i vertici BMW ne hanno confermato l'arrivo a fine 2013, per festeggiare il 90° anniversario del marchio e sempre secondo BMW, la moto avrebbe ereditato alcuni dei concetti stilistici visti sul concept “ipermodificabile” Lo Rider, presentato nel 2008. Ora, dopo tanta attesa, ecco la prima foto “rubata” ben dettagliata che ne mostra la vista laterale. La Roadster mostra una linea a metà strada tra retrò e naked “all'italiana”. A sottolineare la "doppia anima" di questo modello c'è il terminale sovrapposto, che corre sul lato sinistro della moto e che ricorda parecchio da vicino quello montato sulle Ducati Monster e Diavel. A giudicare dalla foto, la nuova Roadster dovrebbe avere un retrotreno “vintage” compatto e dotato di sella piatta. Spiccano la grossa forcella che sostituisce il sistema telelever utilizzato finora sulle altre bicilindriche boxer, la coppia di pinze ad attacco radiale e le ruote a raggi. Riguardo la scheda tecnica il motore boxer 1200 raffreddato ad aria potrebbe essere accreditato di circa 110 CV (per un peso di circa 225 kg), si tratta della "vecchia" versione, non quella montata attualmente sulla BMW R 1200 GS. Difficile al momento capire quali saranno le possibilità di personalizzazione e la presenza di controllini elettronici, come le sospensioni a regolazione elettronica e il controllo di trazione (conoscendo BMW, dovrebbero essere optional). Qui sotto un'ipotesi della moto definitiva realizzato dalla rivista Motorrad: se fosse davvero così, non sarebbe niente male...

-nessuno-
NOTIZIE CORRELATE
  • News
    19 Aprile 2017
    BMW ha presentato al Salone di Shangai una versione con specifiche da gara della sua ipersportiva. La scheda tecnica è davvero esagerata, si parla di 215 CV di potenza massima, per un peso complessivo di poco superiore ai 170 kg. Verrà prodotta in 750 esemplari a un prezzo da intenditori
  • Moto
    17 Aprile 2017
    La maxi naked tedesca ha prestazioni elevate: meglio scegliere modelli dotati di tutta l’elettronica di controllo. È comoda e sicura, ma il peso elevato limita l’agilità
  • Spy
    13 Aprile 2017
    Durante un test di collaudo è stata pizzicata quella che dovrebbe essere la F 900 GS, la nuova crossover di fascia media che andrà a sostituire la valida F 800. La moto si differenzia oltre che per il motore di cubatura maggiorata anche per parecchie novità tecniche ed estetiche