Salta al contenuto principale

Benelli, arriverà una touring 1200?

Circola in rete da qualche giorno questo disegno di un nuovo modello Benelli, si tratterebbe di una touring con motore 1200 tre cilindri. Una novità pesante che di certo non vedremo il prossimo anno
Nuova Benelli Touring?
Le novità presentate a EICMA da Benelli sarebbero solo un primo "assaggio" di quello che potremmo vedere nei prossimi anni, almeno questo è il sospetto vedendo il disegno qui sopra che circola in rete. Si vede chiaramente una maxi turistica in allestimento per le forze dell’ordine, ma facilmente riconvertibile ad uso civile, si tratterebbe di una touring equipaggiata con il tre cilindri della TNT, aggiornato e incastonato in un telaio tubolare in acciaio. Si distinguono bene anche la forcella a steli rovesciati e le pinze freno radiali con sensore per l’ABS. Non mancano i “gadget” tecnologici, tra cui il display a schermo piatto che suggerisce la presenza del GPS, i tasti sul manubrio (forse per il riscaldamento delle manopole) e l’impianto stereo.
Tutto, però, rimane incerto, esattamente come il luogo di futura produzione: se infatti gran parte della moto potrebbe essere assemblata in Cina, è possibile ipotizzare, per il mercato europeo che la moto nasca nella storica fabbrica di Pesaro.  Per il momento, tuttavia, attendiamo l’uscita ormai prossima (si parla della prima metà del 2017) della attesissima Leoncino, presentata a EICMA.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento