Salta al contenuto principale

Bajaj: pronta una sportiva con motore KTM 390

Su un blog indiano sono apparse delle foto che mostrano una nuova sportiva di Bajaj con il nuovo motore monocilindrico di KTM

Scatti rubati

Il produttore indiano Bajaj starebbe per mettere in commercio una nuova sportiva di piccola cilindrata dotata del motore KTM 390 (Bajaj è azionista importante della casa austriaca). La foto della moto arrivano da un blogger indiano (powerdrift.com), che aggiunge anche qualche interessante dato tecnico, la Pulsar 375 (questo il probabile nome sul mercato indiano) avrebbe 41,5 CV, 32 Nm di coppia per 142 kg a secco. Gli scatti rivelano una linea snella e alcune scelte di design che sembrano un bel miscuglio di moto già viste, su tutte la Yamaha R1 e la Buell XB9R. Interessante il gruppo ottico composto due due faretti poliessoidali accoppiati a un’ulteriore coppia di faretti annegati alle estremità del cupolino.



Anche KTM ci sta pensando

Anche KTM sta portando avanti il progetto di un modello sportivo con motore 390 (ne abbiamo parlato qui). Il progetto si dovrebbe chiamare "Moto3" e molto probabilmente sarà presentato nel 2014 con un prezzo inferiore ai 5.000 euro. Considerata la proprietà “comune”, resta da capire se questa Pulsar 375 verrà esportata in Europa con marchio KTM, al massimo con le dovute correzioni alla linea, oppure manterrà il marchio Bajaj e proposta nel Vecchio Continente come alternativa meno costosa alla sportiva austriaca.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento