Salta al contenuto principale

MotoGP, Bagnaia il più veloce nei test in Qatar: "Abbiamo definito il pacchetto 2024"

MotoGP news - Tra due settimane comincerà il campionato della top class, dal Qatar, circuito dove sono appena stati conclusi gli ultimi giorni di test pre-stagionali. Francesco Bagnaia è stato il migliore, seguito proprio dal compagno di squadra Enea Bastianini sulla Ducati ufficiale

Che giro di Pecco!
La Ducati è la moto migliore dello schieramento di partenza, è quella da battere in pista ed è stata la migliore anche nel test disputato in Qatar. Il Campione in carica Francesco Bagnaia ha ottenuto il miglior tempo della prova, che è anche il nuovo record mai fatto firmare su questa pista in 1'50.952.

Il Qatar incorona le Ducati di Bagnaia e Bastianini: sono loro le più veloci

Il piemontese ha completato 103 giri nei due giorni e ha raccontato: “Ovviamente sono molto contento del tempo che sono riuscito a fare. Sapevo che saremmo andati vicini all’1:51 basso, ma non pensavo di riuscire a scendere addirittura sotto quel muro. In ogni caso, come era stato in Malesia, questo è solo un test e le condizioni erano ottime per riuscire a fare quel tempo. L'aderenza era incredibile e siamo riusciti a sfruttarla al meglio. La giornata è stata positiva e penso che il pacchetto sia stato definito sotto tutti i punti di vista. La GP24 è andata subito bene già nel test di Valencia. A Sepang abbiamo fatto un ottimo lavoro e qui lo abbiamo completato. Direi che siamo pronti per affrontare il primo GP della stagione fra poche settimane”.

Il "Bestia" pronto in vista del primo GP
Anche Enea Bastianini ha fatto la voce grossa sul circuito di Lusail. Con la Ducati Desmosedici GP24 si trova decisamente bene e si è fermato ad appena 120 millesimi dal compagno di squadra. Il romagnolo è pronto a cominciare la sua seconda stagione da pilota ufficiale Ducati: “E’ stato sicuramente un test positivo e mi sono sentito molto a mio agio con la moto anche qui in Qatar. Abbiamo avuto solo qualche piccolo problema di vibrazione e di calo di prestazione della gomma anteriore, ma una volta sistemati anche questi dettagli potremo sicuramente fare la differenza. Siamo stati competitivi sia sul tempo sul giro che sul ritmo di gara; perciò, direi che sono contento e pronto per affrontare la prima gara della stagione”.
 

Aggiungi un commento