Salta al contenuto principale

MotoGP 2024, Lorenzo: "Marquez lotterà per il titolo"

MotoGP news - Dopo il Gran Premio di Valencia tutti gli occhi erano puntati su Marc Marquez, al debutto con la Ducati, e lo spagnolo non ha deluso le aspettative. Ecco cosa ne pensa il cinque volte iridato Jorge Lorenzo

Lorenzo scommette su Marc Marquez campione del mondo 2024
Dopo la pacifica separazione tra Marc Marquez e Honda, la Casa alata gli ha dato la possibilità di provare la sua nuova moto, la Ducati del team Gresini, che guiderà il prossimo anno in MotoGP. In un solo giorno di test lo spagnolo ha già saputo mettere in mostra la sua grande competitività, siglando il quarto miglior crono assoluto, e facendo già sognare la squadra faentina. Sarà uno dei protagonisti anche nel corso della prossima stagione e di questo ne è convinto Jorge Lorenzo che al sito spagnolo As.com ha dichiarato: “Non avrà vita facile, ma, se dovessi scommettere, punterei su di lui”.

"Il miglior pilota è salito sulla moto più forte"
Come riporta il sito della Gazzetta dello Sport, l'analisi di Lorenzo è poi proseguita. Il maiorchino si è ritirato dal mondo delle corse nel 2019, appena quattro anni fa, e nel 2017 e 2018 fu alla guida proprio della moto bolognese. Lorenzo ha ammesso: “È impressionante, il suo crono era già molto veloce, tenendo conto che aveva  gomme usurate. Sinceramente non mi aspettavo di vederlo così forte in poche ore. È andato meglio di quanto mi aspettassi”. 

Che non sarebbe stato un pilota facile da gestire, era chiaro a tutti a Borgo Panigale anche prima del test. Ora non ci sono più dubbi. Lorenzo ha concluso dicendo: "Il miglior pilota è salito sulla moto più forte. Vedremo se sarà anche la miglior versione al 100% o al 95%, ma senza dubbio Marquez avrà un mezzo vincente nel 2024”. Essendo nella squadra privata Gresini Marquez non avrà a disposizione la Ducati ufficiale, la GP24, bensì la GP23 che quest'anno ha lottato per il titolo iridato.

Aggiungi un commento