Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Texas - Il team Repsol Honda in pista con Mir e Bradl

MotoGP news – Marc Marquez non prenderà parte al Gran Premio delle Americhe perché ancora convalescente, mentre tornerà in pista il compagno di squadra Joan Mir, con lui nel box del team Repsol ci sarà il collaudatore Honda Stefan Bradl

Mir può tornare
L’appuntamento del Gran Premio delle Americhe è ormai vicino e il team Repsol Honda schiererà in pista Joan Mir e il collaudatore Stefan Bradl. Mir aveva saltato il GP d’Argentina dopo la brutta caduta messa a segno nella giornata del sabato, nella quale aveva riportato un trauma cranico e cervicale. Sottoposto ad alcuni esami gli era stata confermata la fisiologica lordosi cervicale e Mir aveva continuato a lamentare nausea e vertigini. Tornato a casa per riprendersi è ora pronto per tornare in pista a disputare il terzo appuntamento stagionale.

Bradl ha buoni ricordi ad Austin
Il maiorchino, campione del mondo di MotoGP del 2020, ha raccontato: “Sono pronto per tornare in moto in America, ho potuto trascorrere questa settimana a casa recuperando completamente dopo quella caduta e tornando ad allenarmi. L'anno scorso ho fatto una buona gara ad Austin (finì quarto, ndr) e anche la Honda ha un record molto forte lì, quindi l'obiettivo è avere un fine settimana costante ed evitare problemi. Se riusciremo a mettere a segno un weekend di gara completo, penso che potrò imparare molto e fare un altro passo avanti perché nelle due gare si impara di più sulla Honda”. Dall’altra parte del box non sarà presente Marc Marquez, ancora convalescente dopo l’infortunio rimediato alla mano destra nel primo GP di Portimao, e verrà sostituito dal collaudatore Honda Stefan Bradl. Il tedesco non corre ad Austin dal 2016 e nel 2013 e 2014 con il team LCR aveva ottenuto due top 5.

Ecco gli orari TV del GP delle Americhe.

Aggiungi un commento