Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bezzecchi a Misano: “Volevo la vittoria, ma questo è stato il massimo”

MotoGP news – Sulla pista a qualche chilometro da casa sua Marco Bezzecchi voleva ben figurare, ma complice anche la mano sinistra acciaccata, non ha fatto meglio del secondo posto. Il romagnolo si è dovuto accontentare di un piazzamento comunque importante  

Grande prestazione di "Bez"
“Volevo regalare con tutto il cuore una vittoria ai tifosi, ma questo è stato il massimo per me”. Con queste poche parole Marco Bezzecchi ha riassunto il suo Gran Premio di Misano dove è sempre stato nel gruppo dei migliori, chiudendo in seconda posizione la dodicesima prova stagionale. Il romagnolo, nato e cresciuto a pochi chilometri dal circuito, ed è arrivato con la mano sinistra dolorante dopo l’incidente in cui era stato coinvolto una settimana prima a Barcellona. Dopo il secondo posto nella Sprint, Bezzecchi si è ripetuto sulla lunga distanza, ammettendo: “È stata dura: all’inizio con l’adrenalina della gara mi sentivo meglio, ma dopo ho iniziato a soffrire. Sono partito bene, sono stato poi per tanto tempo in scia. Faticavo con la gomma davanti e la moto è diventata molto fisica da gestire. La mano ha iniziato a farmi male, ma non ho perso il contatto”.

Bezzecchi commenta l'entrata di Bagnaia
C’è da dire he il protagonista della gara, e di tutto il fine settimana, Jorge Martin non ha commesso errori: “Era velocissimo”. Bezzecchi ha battagliato con il compagno nella VR46 Riders Academy Francesco Bagnaia, anche lui in una condizione fisica tutt’altro che ottimale e riguardo al sorpasso fatto Bezzecchi ha spiegato: “Qui ognuno fa il suo, lui mi supera sempre all’esterno, secondo me ha fatto un’entrata che ci stava, nei suoi panni avrei fatto lo stesso”. Ora è tempo di recuperare dato che ha poi aggiunto: “Il dolore è diventato molto forte nel finale, motivo per cui salterò i test di domani”. Tra due settimane poi si torna in pista: “Voglio arrivare in India nelle migliori condizioni possibili”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento