Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bastianini: “Sembra che tutto vada contro di noi, ma non mi deprimo”

MotoGP news – La stagione di Enea Bastianini è cominciata in salita con un brutto infortunio e da quando è ritornato in pista il romagnolo si trova in difficoltà: "Succede sempre qualcosa che ci rende difficile la vita"

Il "Bestia" consapevole delle sue potenzialità
Dopo i primi 10 Gran Premi disputati Enea Bastianini non è ancora riuscito a lottare per la vittoria in MotoGP. Era tra i piloti più attesi in questa stagione, ma l’annata è iniziata male con un infortunio importante alla scapola destra che l’ha tenuto lontano dalla pista per molto tempo.

Una volta rientrato ha dovuto fare i conti con i problemi di affiatamento con la Ducati e così, mentre il compagno di squadra Francesco Bagnaia sta dominando la stagione, lui punta a chiudere in top 10: “In questo momento sembra che tutto vada contro di noi, succede sempre qualcosa che ci rende difficile la vita. Ma non mi deprimo, perché so cosa posso fare, non ho dubbi su questo. Si tratta solo di mettere tutto insieme. Aspetto il mio momento".

Il test sarà importante
Intanto avrà anche a disposizione dei test, quindi il tempo per lavorare sulla moto che normalmente gli manca nei weekend di gara: “Sicuramente abbiamo intenzione di provare molte cose per il test. Perché non si può fare nei fine settimana di gara, dove siamo più conservatori. Ma proveremo qualcosa a Barcellona e poi a Misano faremo sicuramente un ulteriore passo avanti durante i test”. C’è da dire anche che sta facendo i conti con una nuova squadra e un compagno che va a mille: “Pecco è comunque avvantaggiato perché questa moto si adatta meglio alle sue caratteristiche rispetto alle mie. Anche lui si è dovuto adattare, certo, perché anche lui aveva una moto diversa da quella che guida adesso. Ma devo trovare un’altra strada”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento