Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Marc Marquez salterà i primi due GP del Qatar

MotoGP news - Niente da fare per Marc Marquez, lo spagnolo dovrà guardare le prime due gare della stagione 2021 in TV. Il recupero procede senza intoppi, ma i medici hanno suggerito di non bruciare le tappe. "Dovremo continuare a lavorare - ha spiegato lo spagnolo - per riuscire a recuperare le condizioni ottimali per tornare in gara"
Bisogna aspettare
Nonostante l'intensa campagna social di Marquez, che ci ha fatto sperare di poterlo vedere al via del GP di Losail, la prime due gare in Qatar saranno orfane della Honda numero 93. È stato lo stesso team Repsol ad annunciarlo oggi, alla vigilia del primo GP in programma questo fine settimana.
Lo spagnolo ha spiegato: “Dopo l'ultima visita con l'equipe medica, i medici mi hanno avvisato che la cosa più prudente è non prendere parte al Gran Premio del Qatar e di proseguire con il piano di recupero che abbiamo seguito nelle ultime settimane. Mi sarebbe piaciuto poter partecipare alla gara di apertura del Campionato del Mondo, ma dovremo continuare a lavorare per riuscire a recuperare le condizioni ottimali che ci consentano di tornare in gara”.
Tutto comunque sta andando secondo i piani. Durante l'ultima visita effettuata dalla squadra medica che ha in cura il fuoriclasse spagnolo, capitanata dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, e composta anche dai dottori De Miguel, Ibarzabal e García Villanueva, è stata riscontrata una buona risposta clinica seguita all'intensificazione della riabilitazione. A 15 settimane dall'intervento per una pseudoartrosi infetta dell'omero destro si respira finalmente ottimismo, ma, considerando il periodo di tempo trascorso e lo stato attuale del processo di consolidamento osseo, le condizioni di Marquez non sono state giudicate ottimali, quantomeno per tornare alla guida di una MotoGP dopo un periodo così lungo di inattività. Per evitare di mettere a rischio il pieno recupero è meglio pazientare: Marc guarderà le gare in TV. Il prossimo controllo medico sarà lunedì 12 aprile.
Aggiungi un commento