Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Assen, risultati fp3: primo ancora Vinales. Orari diretta TV

MotoGP 2021 news – Tre su tre. Maverick Vinales ha dominato anche la classifica del terzo turno di prove libere, precedendo il compagno di squadra Fabio Quartararo per poco meno di due decimi e la coppia di fratelli Espargarpò: Pol con Honda e Aleix con Aprilia. Valentino Rossi nono entra direttamente in Q2, mentre passerà dalla Q1 tra gli altri Francesco Bagnaia
Dominio Yamaha
Continua a essere in perfetta forma Maverick Vinales sul circuito di Assen, dove ha chiuso in vetta alla classifica dei tempi anche il terzo turno di prove libere cronometrate. Lo spagnolo, come ieri, si è piazzato davanti a tutti in 1’32.336 e ha chiuso davanti al compagno di squadra Fabio Quartararo per 197 millesimi. Come era prevedibile sono le Yamaha a chiudere davanti a tutti e anche Valentino Rossi ha portato a termine una buona sessione chiudendo nono, e centrando direttamente la Q2.

La Honda ha due alfieri in Q2
Il weekend olandese prosegue bene anche per Pol Espargaro, che chiude la sessione in terza posizione con la Honda, davanti al fratello Aleix che porta Aprilia in quarta posizione a soli quattro decimi dal primo. Un altro risultato importante per il catalano che proverà a conquistare un’altra prima fila per la Casa di Noale. Se guardiamo in casa Honda, invece, anche Takaaki Nakagami è direttamente in Q2, con il settimo crono, mentre i due fratelli Marquez passeranno dalla Q1: Marc è quindicesimo, Alex diciassettesimo.

In difficoltà le Ducati
In questa terza sessione hanno chiuso in quinta e sesta posizione la coppia di piloti Suzuki, ovvero Joan Mir e Alex Rins, che punteranno a svolgere una qualifica positiva per partire il più avanti possibile. L’unica KTM nella top 10 è quella di Miguel Oliveira, ottavo, e l’unica Ducati è quella di Jack Miller, decimo. Passeranno dalla Q1 tutti gli altri i suoi compagni di marca, con Johann Zarco che ha chiuso undicesimo, lontano dalla decima posizione per 31 millesimi, seguito proprio da Francesco Bagnaia per tre millesimi.
Aggiungi un commento