Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, Valentino Rossi KO: sospetta frattura di tibia e perone

MotoGP news – Brutto colpo per Valentino Rossi che, quando manca una settimana al Gran Premio di San Marino, ha riportato la frattura di tibia e perone a seguito di una caduta mentre si stava allenando in fuoristrada. Il Dottore è ricoverato nell’ospedale di Urbino e dovrebbe essere operato nella notte
Brutto colpo
Per la seconda volta in questa stagione Valentino Rossi si è infortunato in allenamento e anche in questo caso mentre era alla guida di una moto da fuoristrada. Sembra che Rossi abbia riportato la frattura di tibia e perone, il pesarese si era già infortunato alla vigilia del GP del Mugello, ma allora aveva riportato solo un live trauma toracico, ora invece la situazione sembra molto più grave: la gamba sarebbe la stessa infortunata nel 2010 durante le prove del GP del Mugello, anche allora fu frattura di tibia e perone, il Dotore saltò parecchi GP perdendo così qualsiasi possibilità di lottare per il titolo con Jorge Lorenzo.
Rossi si è di nuovo fatto male poco prima della sua seconda gara di casa, il Gran Premio di Misano, in programma domenica 10 settembre e al momento è ricoverato in ospedale a Urbino dove potrebbe essere operato nella notte, anche se non si esclude un suo trasferimento a RImini. Il nove volte campione del mondo finora era in lizza per il titolo mondiale, dopo il terzo posto conquistato a Silverstone, e pagava  26 punti dal leader in classifica Andrea Dovizioso. A questo punto però, se l'infortunio fosse confermato nella sua gravità, sarebbe fuori dai giochi.
Aggiungi un commento