Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 - Orari TV Austria, Valentino Rossi: “Obiettivo: entrare nella Q2”

Orari MotoGP, diretta TV - Al termine del venerdì al Red Bull Ring Valentino Rossi occupa la tredicesima posizione nella classifica combinata dei tempi e punta a conquistare la top 10 nel terzo turno di prove libere. Il Dottore è frenato anche dalle non ottimali condizioni fisiche e in merito alla nuova carena aerodinamica ha dichiarato: "Mi piace, ma non so se potrò usarla"
Venerdì in salita
Con il dodicesimo crono nelle due sessioni di prove libere al Red Bull Ring ha concluso oggi Valentino Rossi, che nella classifica combinata dei tempi occupa la tredicesima posizione in 1'24.883 a più di otto decimi dalla vetta. Il pesarese ha ammesso: “Oggi è stata una giornata difficile, mi aspettavo di essere più competitivo. Al mattino soprattutto non mi sentivo bene, ho un po’ di mal di testa e febbre da dopo il test di Brno, ma grazie alla Clinica Mobile nel pomeriggio stavo meglio e sono migliorate anche le mie prestazioni. Sono un po’ lontano dai primi e per domani dobbiamo migliorare il bilanciamento per entrare nella top 10. Ho montato anche la gomma morbida, ma ho commesso qualche errore, mentre mi sono trovato bene con le gomme da gara, ho un buon passo. Il turno delle FP3 sarà molto importante per entrare nelle Q2”. Nel test di Brno il Dottore aveva provato la nuova carena aerodinamica e ha spiegato: “Non so se la potrò usare in gara, dev’essere ancora omologata e decideremo più avanti. Serve molto qui perché la moto rischia di impennare, data la grande presenza di dossi”. Rispetto allo scorso anno, quando Ducati era stata molto veloce, i rivali hanno migliorato le prestazioni: “Honda va fortissimo, hanno fatto uno step molto grande dal 2016. Non hanno montato la morbida e hanno fatto grandi tempi. Spero che domani saremo più competitivi anche noi”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8. Ecco la classifica di campionato e il calendario 2017.
Aggiungi un commento