Salta al contenuto principale

Moto2 e Moto3, ecco i nuovi colori del team Gresini Racing

Mentre il team manager Fausto Gresini è ancora ricoverato in terapia intensiva e lotta contro il Coronavirus, per sua espressa volontà è stata presentata la squadra che porta il suo nome e che quest’anno correrà nelle due classi minori del Mondiale, con una coppia tutta italiana in Moto2 composta da Fabio Di Giannantonio e Nicolò Bulega
Un nuovo inizio, aspettando Fausto
È ancora ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna Fausto Gresini, le sue condizioni fisiche sono peggiorate negli ultimi giorni, ma per sua volontà le squadre della Gresini Racing 2021 sono state comunque presentate.
In Moto3 ci sarà il neonato Indonesian Racing Team Gresini Moto3 con grafiche completamente nuove, ma i due piloti saranno gli stessi dello scorso anno Jeremy Alcoba e Gabriel Rodrigo. Entrambi hanno lavorato duramente durante l’inverno ad allenarsi e gli obiettivi sono importanti.
Alcoba, miglior debuttante dello scorso anno, ha dichiarato: “Il primo desiderio è ovviamente che il boss recuperi, mentre sulla stagione la speranza è che il Covid ci lasci correre e che il calendario si mantenga tale: la voglia di scoprire nuovi circuiti è tanta. L’obiettivo sarà migliorare soprattutto il sabato dove abbiamo fatto fatica nel 2020 e in gara puntare sempre al top5, magari in un’annata condita da qualche vittoria. Patiamo sempre un po’ il tema aerodinamico e di peso, ma siamo pronti per lavorare e lottare per le primissime posizioni”.
Rodrigo, al suo terzo anno con il team, ha raccontato: “Dopo un 2020 così intenso e con tanti problemi avevo bisogno di mettermi tutto alle spalle. Reset fatto, soprattutto a livello mentale e adesso c’è tantissima voglia di ripartire: l’obiettivo è lottare per il titolo ed essere un contendente vero. Lavoreremo duramente nei test pre-season per essere pronti. La cosa più importante sarà avere Fausto con noi il prima possibile, perché abbiamo bisogno di lui”.

In Moto2 il team sarà tutto italiano e per Nicolò Bulega sarà l’anno della ricerca di quella continuità che era mancata nel 2020. Il romagnolo ha detto: “Siamo carichi mentalmente e abbiamo lavorato duramente durante l’inverno con la mia nuova squadra: l’obiettivo sarà trovare costanza di rendimento, cosa che ci è mancata parecchio nel 2020 e sono convinto che possiamo divertirci e fare bene. Mi sto allenando bene, mi sto riprendendo ancora dall’infortunio alla spalla, ma va tutto secondo i piani e sono molto soddisfatto dei progressi fisici. Un pensiero anche a Fausto, io non so cosa deve provare e aver provato, ma non dev’essere affatto facile e l’unica cosa che posso fare da parte mia è mandargli più energia positiva possibile”.
Dall’altra parte del box ci sarà Fabio Di Giannantonio, che torna con il team Gresini dopo aver corso con loro in Moto3. Il romano sarà al suo terzo anno in Moto2, ma dovrà adattarsi alla nuova moto: “Ovviamente non vedo l’ora di provare la Kalex, già che l’ultimo test del 2020 me lo sono perso per un piccolo infortunio. L’inverno è andato bene perché il ginocchio è recuperato e io mi sento quasi al 100%. C’è da fare uno step rispetto allo scorso anno il che vuol dire essere protagonista ad ogni gara e giocarmi podio e vittorie. Non ho ancora ho un nome per la mia nuova moto, ma presto vi sarò sapere… Dobbiamo tutti fare un grande lavoro per noi e per Fausto, non molla lui e so che tornerà più tosto di prima”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento