Salta al contenuto principale

Ducati, il compagno di squadra di Bagnaia sarà deciso tra maggio e giugno”

MotoGP news – La stagione della categoria regina comincerà con Francesco Bagnaia fresco di rinnovo con Ducati per il prossimo biennio e il team manager Davide Tardozzi ha spiegato com’è andata la trattativa con lui e come si farà la scelta del compagno di box

La trattativa con Pecco è stata naturale
Oltre a Brad Binder e Luca Marini, tutti gli altri piloti della griglia di partenza sono in scadenza di contratto a fine 2024, ma un tassello, forse il più scontato, è già andato al suo posto. Il due volte Campione del mondo Francesco Bagnaia ha rinnovato con Ducati per il prossimo biennio, per poter continuare a fare la storia con la Casa bolognese.

Il team manager Davide Tardozzi ha raccontato a Sky Sport: “È stato un rinnovo voluto da entrambe le parti, Pecco sta molto bene con noi e noi siamo convinti e orgogliosi di averlo ancora in 'Rosso' nel 2025 e nel 2026”. In lui hanno trovato tutto ciò di cui avevano bisogno: “Come ha detto l’amministratore delegato Claudio Domenicali, Bagnaia rappresenta perfettamente stile, eleganza e performance di Ducati. Doveva essere così, l’avevamo promesso a Madonna di Campiglio durante la presentazione e l’abbiamo fatto prima dell’inizio del Campionato”.

MotoGP, Tardozzi: "Pecco vincerà il terzo titolo battendo Marc Marquez"

La trattativa non è stata particolarmente impegnativa: “Le parti hanno portato richieste per migliorare la situazione e non si poteva fare altro che andarsi incontro e chiudere l’accordo prima della prima gara. Pecco è stato molto preciso nel richiedere maggiori performance. Gli altri dettagli hanno rappresentato piccole cose che nessuno dei due ha voluto torcere più di tanto. La cosa è stata abbastanza naturale”.

Chi “affiancherà” Bagnaia?
Quello che ora sarà da decidere è il nome del suo futuro compagno di squadra nel box rosso. La scelta di Ducati, per ora, pare essere principalmente tra due: Enea Bastianini, attuale pilota Ducati ufficiale, e Jorge Martin, avversario al titolo di Bagnaia lo scorso anno. Tardozzi ha spiegato: “Ci prendiamo un po’ di tempo”.

Poi ha analizzato la questione: “Enea potrà dimostrare quanto non ha fatto lo scorso anno, ovvero essere un protagonista del campionato e un rivale per il titolo. Martin è un altro pilota sotto contratto Ducati ma nel team Pramac eha tutte le possibilità, visto quanto fatto lo scorso anno nel finale di stagione. Non credo prenderemo una decisione prima di maggio-giugno”. Poi chissà che a questi due nomi se ne aggiungeranno altri, tipo Marc Marquez o tipo i due piloti VR46 Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi…

Guido Meda: "Benedico Bagnaia... per Marquez tutto è possibile"

Aggiungi un commento