Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP Giappone gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica

Diretta MotoGP news - Marc Marquez oggi partirà dalla pole position, davanti a Johann Zarco e Brad Binder sul circuito di Motegi, in Giappone. Seguite con noi il sedicesimo appuntamento stagionale per scoprire chi sarà il vincitore!
Marc is back!
La pioggia ha condizionato ieri le qualifiche del Gran Premio del Giappone, che sono state ritardate di un’ora, e nelle quali è tornato a brillare Marc Marquez. Lo spagnolo si è imposto davanti a tutti con il miglior tempo in 1’55.214 ed è stato imprendibile sull’asfalto bagnato del circuito di Motegi. Nel Gran Premio di “casa” per Honda l’otto volte iridato ha portato la sua RC213V in prima posizione, ad appena una settimana dal suo ritorno in pista. Si tratta della sua prima pole position in tre anni, dopo quella conquistata sempre in Giappone nel 2019.

Bagnaia e Bastianini partiranno indietro
Alle sue spalle ha chiuso con due decimi di ritardo Johann Zarco, che poco prima aveva anche disputato la Q1. Il francese è stato il miglior pilota Ducati a interpretare la situazione e oggi scatterà dalla seconda casella dello schieramento di partenza, mentre il compagno di squadra nel team Pramac, Jorge Martin, ha conquistato il quinto miglior tempo (anche lui dopo esser passato dalla Q1). Hanno svolto qualifiche in salita i due portacolori ufficiali della Casa di Borgo Panigale: Jack Miller ha terminato con il settimo tempo, a mezzo secondo dal primo, mentre Francesco Bagnaia ha avuto grandi difficoltà e partirà dalla dodicesima casella, quarta fila. Turno disastroso anche per Enea Bastianini, che oggi sarà sulla quindicesima casella.

Bene le Aprilia, davanti a Quartararo
Anche Fabio Quartararo non ha lottato per la pole position, ma ha limitato i danni chiudendo in nona posizione e ha fatto meglio Aleix Espargarò, sesto con la sua Aprilia.  L’altra RS-GP nelle mani di Maverick Vinales aprirà invece la seconda fila, con il quarto miglior crono, dato che ha chiuso alle spalle di Brad Binder, che ha conquistato la sua prima fila in MotoGP, con KTM. 

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento