Salta al contenuto principale

Buon compleanno Valentino Rossi!

Il nove volte campione del mondo festeggia i suoi 45 anni prendendo parte alla 12 Ore di Bathurst, gara di endurance a cui partecipa con la BMW del team WRT. Nel corso dell'anno Rossi sarà molto impegnato con le gt, ma anche come papà e come titolare della VR46

Tanti auguri Valentino Rossi! Il #46 più famoso al mondo compie oggi 45 anni e lo fa da pilota. Il nove volte campione del mondo è in Australia, a Bathurst per partecipare alla famosa 12 Ore dell'Intercontinental GT Challenge, con la BMW M4 GT3 del Team WRT insieme ai compagni Raffaele Marciello e Maxime Martin (domenica la gara sarà visibile su YouTube, sul canale del GTWorld). Ma Rossi oggi è anche papà e titolare di un team di MotoGP: in tre anni abbiamo visto una vera e propria trasformazione - o forse sarebbe meglio dire un'evoluzione-, per il talento che ha cambiato la storia del motociclismo sportivo.

 

La nuova vita di Vale

La sfida di durata più importante d’Oceania vede in azione per il secondo anno consecutivo anche Valentino Rossi: Il Mount Panorama di Bathurst è un circuito cittadino di 6 chilometri, impegnativo e “vecchio stile”. Il terzetto composto da Rossi, Marciello e Martin parteciperà poi anche nel Fanatec GT World Challenge Europe. Tra gli obiettivi extra del pesarese ci sarà anche e soprattutto la 24 Ore di Le Mans, a cui parteciperà sempre con la BMW nella classe GT3.

Ma non è finita qui: Rossi è iscritto anche al WEC, il vero e proprio mondiale per le vetture granturismo, lo stesso delle hypercar Ferrari, Toyota e Porsche. Anche nel World Endurance Championship, Valentino correrà nella classe LMGT3, con la BMW M4 di WRT, ma al posto di Raffaele Marciello ci sarà Ahmad Al-Harthy come compagno di squadra con Maxime Martin. Obiettivi? Nulla di dichiarato, anche perché nel WEC ci sono molti marchi in gioco, Ferrari sembra avere un vantaggio competitivo e gli pneumatici saranno un fattore di novità, insieme al balance of Performance. Detto questo, Rossi sembra entusiasta di questa sua nuova avventura sportiva, che si appresta a vivere per il terzo anno consecutivo.

 

La famiglia

La fidanzata di Valentino, Francesca Sofia Novello, gli ha dedicato un messaggio semplice e affettuoso sui social, corredato da diverse foto insieme a lui e Giulietta: “Ogni giorno di più. Buon Compleanno Babu, Ti amiamo con tutto il cuore!”. Pochi giorni fa la modella aveva rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua storia con Vale e sulla bimba, che giustamente i genitori proteggono da una celebrità che sarebbe fuori luogo per il suo diritto a una crescita normale. Ma i genitori sembrano divertirsi molto con lei e hanno ammesso di pensare a un fratellino o una sorellina.

 

Il team

Rossi rimane anche il boss della VR46, la cui emanazione sportiva è il VR46 Racing Team gestito dall'amico Uccio, squadra che quest'anno vestirà i colori Pertamina (colosso petrolifero indonesiano) in MotoGP. I piloti saranno Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, per quella che potrebbe anche essere l'ultima stagione Ducati del team. Non è un mistero infatti che Yamaha voglia riprendere un team satellite, e VR46 sarebbe la soluzione perfetta per ragioni di marketing, con Vale che tutt'ora è ambasciatore del marchio e anche in privato gira in pista con una R1.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento