Salta al contenuto principale

Alvaro Bautista: fissata la data del test con la Ducati MotoGP

Dopo aver chiesto alla Casa di Borgo Panigale di poter provare la Ducati Desmosedici GP Alvaro Bautista potrà provarla la prossima settimana a Misano 

Due giorni di test
Dopo tre triplette consecutive (Assen, Barcellona, Misano) in Superbike, Alvaro Bautista potrà provare la Ducati Desmosedici GP che ha vinto il titolo in MotoGP l’anno scorso. Francesco Bagnaia sta continuando a vincere nella categoria regina e lo spagnolo si toglierà questo sfizio la prossima settimana. L’appuntamento è fissato per martedì 20 e mercoledì 21 giugno sul circuito di Misano.

“Penso solo alla Superbike”
Proprio su questa pista lo spagnolo ha vinto le tre gare in programma a fine maggio, e ora torna per questo test. Infatti lui stesso aveva dichiarato: “Dopo aver vinto il titolo mondiale nel WorldSBK, ho chiesto a Ducati di svolgere un test con la MotoGP dato che dall’esterno sembra una moto davvero divertente. Molto presto svolgeremo questo test, ma non con l’intenzione di fare una wildcard. Mi piacerebbe svolgere questo test e vedremo cosa succederà. Non penso ci siano molte chance di ripetere quanto fatto nel 2006 da Troy Bayliss (che da wild card vinse la gara a Valencia). Erano altri tempi ed era diverso. Al momento penso soltanto al Campionato del Mondo Superbike. Prendo questo test semplicemente come premio”. Ad ogni modo questo test stuzzica parecchio l’interesse e la curiosità dei tifosi, visto che in Superbike Bautista sta dominando la scena, con 14 vittorie su 15 gare disputate.

Aggiungi un commento