Salta al contenuto principale

Headbanger

Headbanger Motor Company S.p.a.
via Solera Mantegazza 7
20121, Milano (Mi)
La Headbanger Motor Company è stata fondata con l’intento di costruire moto con il fascino della grande tradizione americana e del custom, tecnicamente semplici e prive di elettronica e iniezione, ma comunque
omologate Euro 3 e in regola con il Codice della Strada. L’idea nasce sfogliando una vecchia copia di Life dedicata al festival di Woodstock, all’interno della quale era inserita la parola Headbanger, rimasta
indelebilmente scolpita nella mente del titolare. Headbanger Motor Company ha sede a Milano e produce le sue special nello stabilimento di Rovato, in provincia di Brescia. La gamma comprende modelli rigorosamente realizzati artigianalmente da mani esperte e in tipico stile custom, unendo le caratteristiche dei motori V-Twin americani con la qualità, lo stile e il gusto del made in Italy.
Primo contatto

Bella, rigida e cattiva

La più potente delle Headbanger è una autentica “muscle bike”. Il suo motore bicilindrico di 1.850 cm3 ha un’erogazione quasi violenta, ma sempre controllabile. Buone finiture, migliorabili comfort e freni, prezzo elevato
Moto

Headbanger, nuova carrozzeria per la Foxy Lady

Il modello "da viaggio" della factory milanese adotta una nuova carrozzeria ancora più snella e, per il 2013, è stata equipaggiata con un cambio a 6 marce e nuovi freni. Per la Woodstock Boogie, invece, si potrà scegliere tra due telai
News

Headbanger sconta l'abbigliamento del 50%

La Factory milanese "salda" la collezione di abbigliamento 2012 con sconti fino al 50%. I capi si possono acquistare sul sito internet e nello store di Milano, che sarà aperto anche sabato 21 luglio
News

Headbanger al City Sound Milano 2012

In occasione della manifestazione City Sound Milano 2012, Headbanger esporrà la sua gamma offrendo la possibilità a tutti i visitatori di provare le novità della gamma 2012
Moto

Headbanger, demo ride al galoppo

La factory italiana sponsorizza la gara ippica "Premio d'Estate" in programma questo weekend all'ippodromo di Milano. Per l'occasione ha organizzato un demo ride di due giorni, in prova ci sarà tutta la gamma comprese le novità 2012 Summertime e Woodstock Boogie
Moto

HB High Flyin': sempre potente, ma ora è più gestibile

Per il 2012, il modello più "sportivo" della gamma Headbanger diventa più trattabile. Arriva un nuovo motore S&S da 1850 cm3, sempre vigorosissimo ma molto meno scorbutico del "vecchio" TP 121. Interessante la possibilità di modificare la posizione di guida, montando le pedane "centrali" e non più avanzate: sembra quasi una moto "normale"
Primo contatto

Lussuosa e confortevole con la faccia da ribelle

Parafanghi tagliati, vernice "rugginosa" e un manubrio che alza le braccia al cielo trasformano la più comoda ed elegante delle Headbanger in una vera bobber alleggerita e aggressiva. Ma è tutta apparenza: la Foxy Bobber in realtà è una custom comoda e anche maneggevole, molto più di quel che ci si aspetterebbe. Il motore da 1.640 cm3 ha un'erogazione fluida e vigorosa a tutti i regimi. Finiture curate, prezzo elevato in linea con la qualità generale
Notizie dalla rete

Headbanger a tutto rap!

Chi ha fatto un giro ad Eicma o al Verona Motor Bike Expo avrà probabilmente notato allo stand Headbanger, oltre alle belle moto, anche delle altrettanto appariscenti "figliole". Se vi sono sfuggite nessun problema: le ragazze Headbanger, con la divisa giallo-nera della casa, hanno partecipato all'ultimo video del rapper J-Ax
Moto

Due novità e tante proposte da Headbanger all'Eicma

L'azienda italiana lancia al Salone di Milano due nuovi modelli che si richiamano al passato: la Summertime con motore "knucklehead" da 1.530 cm3 e la Woodstock Boogie con motore "panhead", disponibile con manubrio largo o con un altissimo "ape-hanger".
Primo contatto

Chopper "made in Italy"

La nuova Gipsy Soul di Headbanger ha meccanica e ciclistica in stile retrò, ma si guida davvero bene. Finiture di lusso, prezzo adeguato.