Salta al contenuto principale

MXGP 2017, Argentina: Cairoli punta alla vittoria. Orari TV

Mondiale motocross - Dalla notturna in Qatar al fango dell'Indonesia per raggiungere ora il panorama mozzafiato dell'Argentina. La carovana del cross è pronta per la terza tappa del campionato mondiale 2017, dove Tony Cairoli vuole confermarsi leader della classe regina
In Argentina per il terzo round
La carovana del motocross, dopo il difficile GP indonesiano, si è spostata in Argentina, dove domenica, sulla pista di Neuquen, si correrà il terzo round del mondiale, una gara che, per le caratteristiche del tracciato, sarà molto impegnativa dal punto di vista fisico.
Nel 2015 la gara della MXGP era andata Tim Gajser, davanti a Tony Cairoli e Maximilian Nagl, quest'ultimo finora è stato autore di prestazioni opache, vedremo se in questo round riuscirà a tornare ai livelli che gli competono. Tony Cairoli invece è tra i favoriti ed è attualmente leader della classifica, con otto punti di vantaggio su Clement Desalle e dodici su Tim Gajser. L'obiettivo del campione di Patti è mantenere salda nelle sue mani la tabella rossa di capoclassifica, ma dovrà vedersela innazitutto con Tim Gajser, che sembra essersi ripreso completamente dall'influenza e non dovrà sottovalutare neanche Nagl, Desalle, Febvre e Paulin. Il suo rivale più difficile però potrebbe essere il compagno di squadra Jeffrey Herlings, che ancora non è riuscito a esprimere tutto il suo talento: "Ho ancora diciassette round da affrontare- ha commentato dopo l'Indonesia- dopo essere salito in moto cinque volte dall'infortunio, di cui quattro per il Gp del Qatar e per quello dell'Indonesia, sono contento di tornare a casa e mettermi al lavoro per sistemare la frattura al metacarpo della mano. Tornerò in Argentina a bomba, non mettetemi ancora fuori dai giochi!"
Nella MX2 l'attuale leader, su cui nessuno avrebbe mai scommesso perchè è stato costretto ad uno stop forzato per tutto il 2016, è Julien Lieber, che precede Jeremy Seewer e Benoit Paturel, i tre sembrano essere, insieme a Pauls Jonass i protagonisti della stagione. Ci aspettiamo una buona prestazione dal nostro Samuele Bernardini che in Indonesia ha vinto gara2 ed è salito sul secondo gradino del podio.
Sabato 18 marzo ci saranno le qualifiche, domenica 19  le gare, e in diretta, su EUROSPORT 2 HD, ci sarà solo la seconda manche della MXGP alle ore 20.00. 
Clicca qui per la classifica del Mondiale e qui per il calendario.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento