Salta al contenuto principale

Moto Guzzi V7 Stone Tractor 02 by Venier Customs

Questa special realizzata da Stefano Venier è su base moto Guzzi V7, modificata profondamente con elementi di carrozzeria in alluminio lavorato a mano e una nuova sella. Le ruote tassellate contribuiscono a "rendere onore" al nome scelto per lei dal suo creatore, Tractor 02.
Elegante ma anche aggressiva
Le special café racer e scrambler vengono realizzate quasi sempre partendo da moto d'epoca restaurate e riadattate. Non sempre quindi capita di vedere una moto fresca da concessionario come la Moto Guzzi V7, quindi moderna, ma completamente rivoluzionata come questa realizzazione di Stefano Venier. Si chiama Tractor 02 ed è un'aggressiva scrambler dalle ruote artigliate. "L'idea era di realizzare una scrambler che fosse molto vicina alla mia vecchia relizzazione su base NTX, ed è così che è nata questa moto" ha dichiarato Stefano. La cura dei dettagli è davvero certosina e anche senza usare materiali particolarmente pregiati l'effetto è quello di una moto davvero preziosa. Il faro anteriore arriva dal catalogo LSL e il telaietto posteriore è stato allungato per ospitare una sella anche più lunga dell'originale, secondo la richiesta del cliente. Le gomme artigliate sono della Continental e sono la parte che rende molto aggressiva questa moto, altrimenti equilirata ed elegante. Il serbatoio in alluminio dalla linea semplice è realizzato a mano, così come i fianchetti. I cerchi a raggi sono della V7 Racer e i coperchi valvola originali sono stati sostituiti da due elementi d'epoca. Il risultato è particolare, perchè i nuovi copripunterie sono davvero piccooli e creano un contrasto con la larghezza dei gruppi termici, che sembrano così ancora più grandi. Gli scarichi sono dei Norton Commando Replica e il manubrio è Renthal. La strumentazione ha un tachimetro digitale GPS e non a sensore. La verniciatura è davvero bella e elegante, in due colori per il serbatoio, due tonalità di grigio, con il filetto d'oro a separarli. L'opera conclusa è a dir poco bellissima!

Aggiungi un commento

marktbike
Mar, 08/05/2014 - 16:15
Una trasformazione del genere, realizzata con i costi ridotti garantiti dalla produzione in serie, darebbe lustro e profitti. Ma perchè non la si realizza?
Profile picture for user Eto.Demerzel
Eto.Demerzel
Sab, 08/23/2014 - 13:58
Veramente bella, complimenti. Guzzi rimane sempre nel cuore.