Salta al contenuto principale

Maxi Hi-Speed variatore Polini per Yamaha XMAX 125 2021

Chi desiderasse dare un po’ di brio in più al monocilindrico 4T del suo Yamaha X-Max dovrebbe dare un’occhiata al nuovo variatore messo a punto da Polini. Il produttore bergamasco promette regimi di rotazione superiori e, quindi, partenze “brucianti”. Ecco come è fatto e quanto costa
Parti speciali
Variatore Polini
Spinto dal monocilindrico 125 4V Euro 5 aggiornato nel 2021, l’X-Max di Yamaha  promette (esattamente come il fratellino in versione TECH MAX) buone prestazioni e pure un certo livello di sportività. Chi volesse però qualcosa di più “brioso”, potrebbe fare un pensierino sul nuovo variatore messo a punto da Polini. La promessa è chiara ed allettante: regimi di rotazione più elevati e partenze “brucianti”. Vediamo com’è fatto e quanto costa.

Come è fatto
Il variatore Polini per Yamaha XMAX 125 2021 viene fornito completo di molla di contrasto caratterizzata dalla durezza maggiore rispetto all’originale del 18% in grado di aumentare il regime di rotazione del monocilindrico nelle partenze. Inoltre, inclusa nel kit variatore, Polini ha messo anche una serie rulli da 8,2 grammi, ricoperti con una mescola di materiale di nylon e fibre aramidiche, mentre l’interno delle piste di scorrimento dei rulli hanno subito un trattamento di brillantatura per migliorare lo scorrimento. Meno attriti uguale regimi di rotazione più elevati e, quindi, performance migliori. La semipuleggia invece è disegnata con gradi differenti per permettere alla cinghia di aumentare l’escursione, mentre lo spinotto è in acciaio cromato e rettificato.

Prezzo e disponibilità
Come accennato, il nuovo variatori Polini è adatto sia all’X-Max 125 del 2021 sia al fratello in versione TECH MAX. Il prezzo è di 120 euro + IVA. 

Aggiungi un commento