Salta al contenuto principale

BMW R nineT: a febbraio arrivano le parti speciali Roland Sands Design

Saranno disponibili a breve nelle concessionarie BMW le parti speciali per la R nineT sviluppate dal customizer americano Roland Sands. Gli accessori sono stati pensati per essere montati senza troppe difficoltà e aumenteranno le possibilità di personalizzazione della tedesca
Ancora più esclusiva
La BMW R nineT è stata sviluppata per essere una base perfetta per le personalizzazioni. Con delle semplici operazioni, per esempio, è possibile modificarne la parte posteriore trasformandola in monoposto, oppure sostituire lo scarico con uno alto, cambiare il manubrio e tanto altro ancora. Anche i produttori di parti speciali hanno fiutato il business e stanno producendo una gran quantità di pezzi dedicati alla tedesca. Tra questi c'è anche l'americano Roland Sands, uno dei customizer internazionali più famosi e autore della prima "special" ufficiale su base nine T, la Concept Ninety, arrivata addirittura prima della presentazione del modello "base". BMW ha deciso ora di promuovere una collaborazione per rendere disponibili per i suoi clienti le parti speciali Roland Sands Design. Tra gli accessori pensati per la BMW R nineT ci sono la cover anteriore del motore, i copri valvole, i tappi per il serbatoio dell’olio e le selle piatte "Enzo". L’elenco degli optional continua con il portastrumenti, una ghiera per il proiettore anteriore, i tappi di copertura per il mozzo posteriore e non finisce qui… Gli accessori Roland Sands Design saranno distribuiti direttamente dalle concessionarie ufficiali BMW Motorrad che parteciperanno all’iniziativa, oltre che presso i rivenditori ufficiali Rolands Sands. La Casa tedesca ha annunciato che le "special parts RSD" saranno disponibili a partire da febbraio 2015. Per mostrare ai clienti un’anteprima della moto full-optional, Roland Sands ha realizzato una special su base R nineT. La moto non è stata rivoluzionata, si notano il nuovo scarico, la nuova sella, il tappo serbatoio, covers varie e la verniciatura di alcune parti. Come dice lo stesso Roland Sands: “La mia principale fonte d'ispirazione è stata il cliente, e quello che potrebbe fare senza troppi sforzi. Volevo guardare la moto dal punto di vista del consumatore, di quello che potrebbe fare lui stesso senza utensili per taglio, molatura o qualunque altra cosa che sarebbe doloroso e difficile fare su una moto nuova e bella come la R nineT”.
Aggiungi un commento