Salta al contenuto principale

Yamaha R3 bLU cRU Challenge, la sfida nel WorldSSP300

Il grande progetto di Yamaha sta continuando nella nuova classe della Superbike, WorldSSP300, con l’obiettivo di puntare sui giovani talenti motociclistici. Il migliore dei sei che sta disputando la Yamaha R3 bLU cRU Challenge è per ora Alfonso Coppola, vincitore a Donington Park, e la casa nipponica sta considerando quali saranno i prossimi protagonisti di questa sfida nel 2018
Stagione 2017
Procede sempre con grande entusiasmo il nuovo progetto che Yamaha ha intrapreso all’inizio della stagione Superbike per far crescere i giovani talenti del motociclismo. La Yamaha R3 bLU cRU Challenge vede ora sei piloti sfidarsi nel campionato del mondo FIM Supersport 300 e il migliore di questi alla fine dell’anno avranno la possibilità di fare il salto in una classe superiore con una squadra ufficiale Yamaha. Al momento la situazione nella classifica generale vede come miglior pilota di questo promettente progetto il “nostro” Alfonso Coppola, che con la sua Yamaha a Donington Park ha ottenuto la pole position e la vittoria in una gara che come sempre è stata molto combattuta con i tanti avversari che corrono in questa nuova classe mondiale della Superbike. L'italiano si trova ora a soli due punti dal leader Scott Deroue, mentre il secondo di questa speciale classifica è Robert Schotman, dodicesimo.
Oltre a questo, ci sono più di 50 giovani piloti che corrono a livello nazionale in Francia, Germania, Italia e Paesi Bassi, con l’obiettivo di ottenere un posto nella squadra WorldSSP300 bLU cRU del 2018. In occasione del round di Misano, Yamaha farà un annuncio speciale venerdì 16 giugno nel Media Center del circuito italiano.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento