Salta al contenuto principale

WSS: Lorenzini e Deltafin si separano

Una foto e poche parole sulla pagina Facebook della squadra annunciano la fine della collaborazione fra il team Kawasaki Lorenzini e lo sponsor Deltafin. La squadra del leader del campionato Supersport, Kenan Sofuoglu, riuscirà comunque a portare a termine la stagione

Lorenzini perde lo sponsor, ma continuerà il campionato

Il team Lorenzini Kawasaki e lo sponsor Deltafin si separano. Niente comunicati stampa o note ufficiali, solo una foto di Vanni Lorenzini che stacca gli adesivi del partner dalle pareti del suo box. Attualmente in testa al campionato Supersport con Kenan Sofuoglu, la squadra non potrà contare sul supporto economico dell'agenzia di servizi per il business, che comunque sembra già non aver rispettato gli impegni presi secondo contratto: nella pagina del team si legge "Deltafin, molte parole ma pochi fatti. Il team Lorenzini continuerà ma senza Deltafin". 

La crisi miete altre vittime

Dopo avere costretto squadre importanti come il team Yamaha ufficiale nel 2011 e il Suzuki Alstare nel 2012  ad abbandonare il mondiale Superbike, la crisi attacca anche le categorie minori e lo fa addirittura nella parte alta della classifica. Anche senza sponsor principale la squadra di Lorenzini fortunatamente continuerà a correre e a lottare per il titolo con Kenan Sofuoglu. In generale comunque la situazione e le prospettive per le "derivate serie" non sono rosee. BMW ha già deciso per il 2013 di ridimensionare il suo impegno schierando un solo team ufficiale con due moto: la gestione sarà affidata al Team Motorrad Italia con il supporto tecnico del reparto corse di Monaco per motori ed elettronica. Con questa soluzione gli investimenti della casa bavarese scenderanno da circa 20 milioni della stagione 2012 a 4-5 milioni di euro. Il futuro prossimo vedrà anche un netto cambio di regolamento che proverà a ridurre ulteriormente i costi utilizzando moto molto più fedeli a quelle di serie, ma garantendo comunque lo spettacolo tipico delle derivate.
Aggiungi un commento