Salta al contenuto principale

Tutte le competizioni “italiane” di Suzuki

In attesa del ritorno in MotoGP, la casa di Hamamatsu parteciperà a parecchie competizioni nazionali. La più importante è il CIV dove schiererà nelle varie classi ben 4 team. Vediamo quali sono

Prima del rientro mondiale

Il 2014 sarà l'anno del rientro ufficiale in MotoGP dopo una pausa di qualche anno. A capo del team ci sarà molto probabilmente Davide Brivio e il progetto, attivo già da un anno, sembra promettere bene (ecco la news per  Suzuki in MotoGP). In attesa del prossimo anno però, sono molte le competizioni nazionali ha cui Suzuki prenderà parte quest'anno, a partire cal Campionato Italiano Velocità. Vediamo nel dettaglio i team schierati:


Tante moto nel campionato nazionale

La presenza di Suzuki al CIV 2013 si rafforza con il ritorno in pista del Concessionario e Team Manager Daniele Celani, in collaborazione con il Team Wild Lion. L’esperienza e i titoli conquistati da Celani in qualità di team manager, costituiranno un contributo prezioso per il team romano che affronterà il campionato italiano Superbike con l’agguerrito Davide Fanelli su una GSX-R1000.  Il pilota  già noto in casa Suzuki, per aver battagliato con Segoni nello scorso trofeo Gladius Cup, piazzandosi  terzo nella classifica finale. I colori Suzuki saranno onorati anche quest’anno da Marcello Boselli, che insieme al conosciuto Team Supersonic di Danilo Soncini, di ritorno dalla Superbike britannica, si confronterà con Celani nel campionato Superbike, mettendo in pista una GSX-R 1000 guidata dall’esperto Alex Polita (foto in alto), già in Suzuki in passato  e laureato campione proprio da Daniele Celani nel  2006 in Superstock 1000 FIM Cup.

 
Suriano torna in Superstock 1000

Torna in casa Suzuki anche un altro storico nome da molti anni sulla scena sportiva in Italia e all’estero e cioè il Team Suriano Racing con la collaborazione attiva del Team Falaschi Moto, già impegnato l’anno scorso nella Superstock 1000. Al  Team Manager Suriano, conosciuto nei paddock  come “Ninetto”  è afffidato il compito di entusiasmare i fan Suzuki  con le GSX-R 600, partecipando nella categoria Superstock 600 sia italiana sia europea con Francesco Cocco e Luca Vitali, giovani talentuosi e promettenti.La GSX-R 600 sarà anche protagonista nel campionato mondiale Supersport, dove infatti il Team Suriano schiera Tamburini e Sholtz. Probabilmente lo stesso team Suriano parteciperà al CIV Supersport con Tamburini come wild cardin occasione di alcune gare,  per completare la presenza Suzuki in tutte le categorie del Campionato Italiano Velocità. Continua anche l’avventura sportiva per il Team Gian Moto che con il pilota Lorenzo Segoni sulla GSX-R600 Yoshimura parteciperà  alla Master Cup, campionato che ha sostitutito la Premiere e raccolto una buona  adesione per il 2013.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento