Salta al contenuto principale

Trofeo Supertwins 2014: al Mugello Baiocco si aggiudica la quarta tappa

Il quarto appuntamento del Trofeo Supertwins è stato dominato da Matteo Baiocco, pilota del Test Team Ducati SBK che in sella alla NCR Millona ha lasciato poco spazio agli avversari. Buon risultato per Bartolini che è arrivato secondo e si è aggiudicato il trofeo Supertwins 2014 con una gara d'anticipo
Vince Baiox
Colpo di scena tra le curve del Mugello alla quarta tappa del trofeo Supertwins che si è corso domenica 24 agosto al Mugello: come wild card ha partecipato il pilota osimano Matteo Baiocco (conosciuto come Baiox), uno dei leader del Campionato Italiano Superbike, collaudatore Ducati per il Test Team Superbike, già campione europeo della Supersport e due volte campione italiano della Superbike.
Baiox, in sella alla NCR Millona One Shot, messa a disposizione da Fabrizio Tinti, si è aggiudicato il giro veloce, la pole e il primo gradino del podio con un tempo di 1'57.592, lasciandosi alle spalle Bartolini.
Già nelle cronometrate di sabato pomeriggio Baiox ha “volato” guadagnandosi la prima casella in griglia di partenza. Ottime prestazioni anche per Bartolini e per Simone Bulai, che nelle qualifiche si è aggiudicato la terza posizione, ma, infortunato in seguito a una scivolata al Correntaio, non ha potuto essere tra i partenti in gara. Weekend poco fortunato anche per Luca Gasparini, caduto alla Bucine proprio all'ultimo giro mentre era in lotta per la terza posizione e per Daniele Marziali (attualmente secondo in classifica generale 2V), che ha concluso in 17a posizione (sesto di categoria) a causa di un problema alla frizione sopraggiunto al terzo giro, ma comunque tenace per aver proseguito fino alla bandiera a scacchi con l'intento di rimanere in "zona punti". Il podio 2V ha visto sul primo gradino Baiocco, sul secondo Bartolini, sul terzo Pertile, altra wild card. Nella 4VStock hanno festeggiato le prime due posizioni Fabrizio Tinti e Francesco Castellani, rispettivamente primo e secondo di categoria.
La prossima e ultima gara del trofeo, che chiuderà i giochi Supertwins 2014 è prevista per il weekend 11-12 Ottobre al Circuito Piero Taruffi di Vallelunga.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento