Salta al contenuto principale

Trofeo Interforze, si parte dal Mugello

Il Trofeo dedicato a tutti i piloti licenziati appartenenti ai comparti Sicurezza, Polizia, Carabinieri, Esercito, Aeronautica, Marina ma anche Vigili Del Fuoco, Guardia di Finanza, Vigili Urbani e a tutti gli iscritti alle rispettive associazioni di categoria, prenderà il via questo fine settimana al Mugello, inserito nel programma di gare della Master Cup.

Cinque tappe in programma

Organizzato dal Moto Club Racing Terni, è caratterizzato dalla presenza delle classi 600 e 1000, a loro volta divise in Stock e Open. La prima prevede l’utilizzo di un impianto frenante diverso dall’originale mentre nella seconda c’è più libertà d’intervento e per entrambe le motorizzazioni sono consentite le gomme slick. Contenuti i costi: 250 euro per l’iscrizione al trofeo e 1.450 euro per le tasse di tutte le cinque gare.
L’anno scorso, tra i 40 piloti partecipanti, a vincere la 600 Stock è stato Paolo Salvati, che ha dominato la stagione davanti a Gianluca La Rosa e Umberto Cicone. Giuseppe Marsella, invece, ha fatto sua solo nel finale di stagione la 1000 Stock su Tiziano Propersi e Carlo Villano. Gianluca Romano ha trionfato nella 600 Open davanti a Fabrizio Guercini e Stefano Renzi. Stefano Marcaccioli, infine, si è imposto nella 1000 Open mettendosi alle spalle Tiziano Traini e Ruben Trombetta.
Dopo il round d’apertura del Mugello, il Trofeo Interforze si sposterà a Vallelunga (22-23 giugno), poi tornerà in Toscana (24-25 agosto), arriverà a Misano (28-29 settembre) e si chiuderà di nuovo a Vallelunga il 19-20 ottobre.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento