Salta al contenuto principale

Titano Heritage: a Rimini tre giorni in fuoristrada per moto d'epoca

La manifestazione organizzata da Mirco Urbinati si terrà dal 2 al 4 giugno prossimi ed è una non competitiva aperta a moto immatricolate prima del 1992 (ma con deroghe fino al 1999). Costi e chilometraggio contenuti per godersi un off road vintage senza affanni
“Da giovane sognavo che nel futuro avrei viaggiato con una motocicletta estremamente performante e tecnologica mentre guidavo un monocilindrico ad aria dal grande motore che riscaldava le gambe. Le pesanti camere d'aria, qualche vite sempre da serrare e un calcio alla pedivella per avviare il motore lasciano l'eredità del tempo in cui sognavamo i grandi viaggi ed eravamo in grado di soddisfarli con tanti chilometri di avventura dopo aver riempito il borsello di attrezzi”. Con questa dichiarazione nell'homepage del proprio sito, la Titano Heritage fa capire subito lo spirito con cui la manifestazione dedicata al fuoristrada per moto d'epoca è stata pensata.

Un tuffo nel passato
Il Motoclub Strade Bianche in Moto e il Minoa Group di Mirco Urbinati hanno organizzato una tre giorni in fuoristrada per un totale di 350 chilometri (di traccia), con centro delle attività a Villagrande di Montecopiolo, in provincia di Rimini. Le date sono il 2-3 e 4 giugno: la formula prevede un prologo (2 giugno) per un itinerario di circa 70km, il giorno successivo la Marathon, per un itinerario di circa 180km e infine il Revival (4 giugno), per gli ultimi 100 chilometri. La quota di fuoristrada è di circa il 70% sul totale.

Le categorie
Al Titano Heritage sono ammesse tre tipologie diverse di moto, in altrettante categorie. La prima è la Kick Start: individuale, per moto prodotte fino al 31/12/1992 con sistema di accensione a pedale. Ammessi tanto i mono che i bicilindrici. Navigazione con traccia GPS, senza limiti di peso. In base al modello di moto in fase di iscrizione potranno essere rilasciate deroghe per mezzi prodotti fino al 1999. La seconda è la Veteran: individuale, per moto che hanno partecipato a gare titolate di motorally e rally nazionali e internazionali. La iscrizione delle moto nella categoria Heritage deve essere supportata da una foto originale che giustifichi la partecipazione del veicolo a una manifestazione storica. Anche in questo caso vale una eventuale deroga fino al 1999. Infine, nella Heritage, saranno ammesse anche le moto con motorino d'avviamento, per il resto con gli stessi requisiti della Kick Start.

I costi
La tassa d’iscrizione per ogni partecipante è stabilita in 380 euro. La quota comprende: traccia GPS, mappa percorso, assistenza durante il percorso, assicurazione eventi FMI, assistenza di primo soccorso, accesso al Village, braccialetto identificativo, accesso cene serali di fine tappa, gadget ricordo. La quota non comprende: tesseramento FMI obbligatorio, i pernotti, benzina, pranzi, recupero veicoli con mezzi di soccorso diversi da quelli dell’organizzazione. Per le cene serali il partecipante potrà acquistare pasti aggiuntivi per ogni persona di assistenza che lo seguirà durante la manifestazione. Il costo di ogni pasto aggiuntivo è di 30 euro (il partecipante nella quota di iscrizione ha già compreso i tre pasti.




 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento