Salta al contenuto principale

Supermoto S1 2013: a Monticelli la prima prova degli Internazionali

L’ex campione europeo Supermoto dell’Honda Team Freccia ha vinto la gara dopo essersi imposto nella prima manche e chiuso al terzo posto la seconda

Supermoto di scena a Viterbo

La prima prova degli International Series e Campionato Italiano Supermoto 2013 si è svolta ieri nel circuito internazionale di Viterbo. Con la vittoria in S1, Monticelli si porta al comando della classifica provvisoria del campionato italiano e internazionale: un successo inaspettato e strepitoso che attende solo la verifica alla prossima gara tricolore quando Teo dovrà vedersela ancora con i calibri mondiali come i fratelli iridati francesi Thomas Chareyre (TM Factory Racing), vincitore della frazione conclusiva e tradito dalla moto all’ultimo giro nella prima, e Adrien Chareyre (Aprilia Fast Wheels), il finlandese campione internazionale Mauno Hermunen (TM SHR), il ceco ex campione europeo Petr Vorlicek (TM-SHR), il pesarese nove volte campione italiano Ivan Lazzarini (Honda L30 Racing).

Ma gli spettatori della tappa laziale hanno assistito anche alle vittorie di Yuri Guardalà (Honda) in classe S2, di Paolo Salmaso (Ktm) in S3, e ancora di Lorenzo Promutico (Honda) in S4. Nel Trofeo Centro Sud si è imposto, invece, Alberto Clair (Honda). Viterbo ha ospitato anche la prova di apertura del Trofeo Ducati Cup con due gare combattute, dove il campione in carica Manuel Noto La Diega ha ottenuto la vittoria assoluta dopo l’affermazione nelle due frazioni finali. Secondo assoluto è stato Alberto Moseriti e terzo Luca Giuffrida.

L’appuntamento con la supermoto è fissato ora per il prossimo weekend a Limatola (BN) dov’è in programma la prima prova del mondiale 2013, mentre il campionato italiano e International Series riaccenderanno i motori il 18 e 19 maggio a Latina, sul circuito pontino Il Sagittario.

Classifiche complete sul sito ufficiale del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento