Salta al contenuto principale

Supermarecross: i round di Bibione e Francavilla

Due gli appuntamenti Supermarecross in programma lo scorso weekend: il primo a Bibione e l'altro il lunedì di Pasquetta a Francavilla al Mare. Tra freddo e maltempo il leder indiscusso è sempre lui, Felice Compagnone

Doppio appuntamento con 600 km di spostamento

Pasqua "viaggiante" per i protagonisti del Supermarecross, impegnati in un intero weekend di gare tra Bibione (VE) e Francavilla al Mare (CH), vale a dire le sedi delle ultime due tappe primaverili degli Internazionali di Motocross su sabbia. Il sabato lo spettacolo si è svolto in notturna sulla famosa spiaggia veneta: qualche goccia di pioggia ma con un grande seguito di pubblico e un ottimo spettacolo sulla pista. Il lunedì di Pasquetta, sulla battigia di Francavilla, invece, il maltempo l'ha fatta da padrone, ma l'ottima organizzazione ha reso comunque possibile lo svolgimento della tappa. In entrambe le tappe, protagonista assoluto è stato Felice Compagnone (Honda), dominatore sia a Bibione sia a Francavilla. I prossimi appuntamenti del campionato Supermarecross torneranno questo autunno dopo la pausa estiva.

Compagnone re di Bibione

Le gare si sono svolte sotto il segno di un unico protagonista: Felice Compagnone, autore di una prestazione perfetta in cui ha incamerato punteggio pieno. Il rider Honda Pardi è scattato prendendo subito il largo sugli inseguitori, rendendo un po’ monotona la categoria sotto il profilo del risultato, ma non per questo povera di spunti agonistici. Ottimo secondo posto per Gianluca Martini (Beta), mentre al terzo posto si piazza l’austriaco Muller. Anche la MX2 ha visto il successo di un altro rider della scuderia Pardi, Giovanni Bertuccelli che dopo una bella lotta ha anticipato al traguardo Antonio Mancuso. terzo e quarto posto per Leonardo Amadio (Honda-SRS Racing) e Nicola Recchia (KTM-Errevi). In 125 vince Angelo Fabbri su KTM.



A Francavilla è il maltempo il protagonista

L'appuntamento di Francavilla è stato segnato dal maltempo fin dal giorno precendente la gara. Intorno alle 15 di domenica infatti un vero e proprio tornado si è abbattuto sulla spiaggia bloccando tutti i lavori che erano iniziati a pieno ritmo. Il tempo è peggiorato per tutta la serata, pioggia, mareggiata, vento fortissimo; fortunatamente le barriere frangi-onda hanno salvato la pista e si è potuto correre. La vittoria finale è andata al sempre ottimo Felice Compagnone, vincitore indiscusso di entrambe le manche. Secondo Manfredi Caruso e terzo posto assoluto per Pasquale Carbone. In MX2 Andrea Mancuso ha vinto entrambe le manche conquistando la leadership di campionato a discapito di Bertuccelli, mentre in 125 ha vinto con merito Andrea Cadeddu.

Aggiungi un commento