Salta al contenuto principale

Super Enduro: al via il mondiale, anche in televisione

Questo fine settimana inizierà il campionato del mondo indoor dedicato all'hard enduro. Sei gli appuntamenti in calendario, si inizia sabato in Polonia. Per vedere lo show ci si può abbonare alla televisione on line. Billy Bolt è l'uomo da battere, in gara anche il nostro Sonny Goggia

L'inverno è “nemico” delle moto, ma ci sono diversi soluzioni per ovviare alle temperature rigide, sia per chi non vuole rinunciare alla sua due ruote che per chi invece si accontenta di guardare un po' di sport in tv o sul computer. In questa seconda eventualità, pur essendo fermi tutti i principali campionati della velocità e dell'off road, sono nate anche manifestazioni e campionati indoor. Gli eventi al chiuso permettono all'appassionato di godersi spettacoli decisamente coinvolgenti anche all'interno di un palazzetto, con condizioni decisamente migliori rispetto a quanto troverebbe fuori.

 

Super spettacolo

Il Super Enduro è proprio questo: un campionato invernale di hard enduro che si disputa indoor, in circuiti pieni di ostacoli e difficoltà varie. La federazione motociclistica internazionale ha diramato il calendario ufficiale, che prevede sei eventi. Il nuovo schedule è del tutto simile a quello provvisorio, se non che è scomparsa la settima data, che era appunto da confermare. A seguire il programma:

-10 dicembre, Cracovia, Polonia

-7 gennaio, Riesa, Germania

-4 febbraio, Budapest, Ungheria

-18 febbraio, Nizza, Francia

-2 marzo, Gerusalemme, Israele

-18 marzo, Gliwice, Polonia

 

Livello alto

Il campione in carica della disciplina è Billy Bolt (Husqvarna), tra i rider di riferimento ci sono Cody Webb (Sherco), Jonny Walker (Beta), il nostro Sonny Goggia (Gas Gas) e Taddy Blazusiak (Gas Gas). Sono sostanzialmente gli stessi protagonisti del campionato hard enduro, e come per la versione “estiva” della specialità, la gara è aperta alla classe Open, nella quale si può gareggiare liberamente, a patto di avere una licenza FIM specifica.

Dispiace non avere una tappa italiana, ma se non altro si può acquistare il pacchetto media per vedere le gare sul sito di Super Enduro TV. Non è proprio a buon mercato: 7,99 euro per il singolo evento o 34,99 euro per l'intero campionato. Magari può diventare una buona idea regalo per il Natale alle porte, se avete amici o parenti appassionati!

Aggiungi un commento