Salta al contenuto principale

Sciopero trasporti – Per i mezzi gennaio sarà un mese caldo

Sciopero nazionale mezzi – Questo mese su tutta la penisola si abbatterà un’ondata di scioperi che rischia di mettere in ginocchio, tra le altre cose, anche il trasporto pubblico. A rischio i trasporti il 24 gennaio, quattor giorni neri per i voli
Gennaio nero
Venerdì 24 gennaio sarà la giornata più critica per quanto riguarda i trasporti. Tutti i mezzi pubblici locali si fermeranno con modalità diverse per ogni città e ancora da stabilire. Saranno probabilmente garantite le fasce di garanzia anche se non si sa ancora se lo sciopero sarà di 24 ore oppure nella forma light di 4. 
In crisi anche il trasporto aereo che prevede ben 4 tornate di stop. Si parte l’8 gennaio con i lavoratori dell’Enav che incroceranno le braccia dalle 13:00 alle 17:00, causando possibili problemi a chi deve volare. Giovedì 9 gennaio, invece, è in porgramma un altro sciopero del personale addetto al trasporto aereo, che coinvolgerà dalle 10:00 alle 14:00 i lavoratori Sea e Sea Handling degli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate.
Si continua con sabato 18 gennaio con il fermo dei dipendenti EasyJet, che si arresteranno dalle 12:00 alle 16:00in concomitanza con lo stop organizzato da Sea e Sea Handling aderenti a Cub-Trasporti degli aeroporti milanesi. Ultima giornata nera di gennaio sarà mercoledì 29  quando si fermerà per 24 ore il personale di terra e di volo del Gruppo Meridiana.
Aggiungi un commento