Salta al contenuto principale

Sciopero Atac Roma 25 novembre, i lavoratori incrociano le braccia per 24 ore

Sciopero mezzi Atac Roma – Oltre al fermo generale che coinvolgerà Trenitalia e Trenord, venerdì 25 novembre si fermerà anche ATAC, causando non pochi problemi ai pendolari romani. Ecco le fasce di garanzia
Previsti numerosi disagi
Il 25 Novembre si terrà sciopero generale dei trasporti su tutto il territorio nazionale. Il fermo riguarda principalmente il trasporto ferroviario nazionale, ma anche l’agenzia dei trasporti di Roma ATAC. Per quanto riguarda i treni potrà aderire il personale appartenente alle Ferrovie dello Stato, Trenorde Italo e durerà dalla mezzanotte del 24 Novembre fino alle 21 del 25, organizzato dai sindacati CAT, USB, SGB e CUB Trasporti. Sono previste due fasce di garanzia dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00, nella quale sia Trenitalia che Trenord hanno comunicato una lista minima dei servizi garantiti. Lo stesso giorno i sindacati aderenti al gruppo Cambia Menti M410 hanno indetto una protesta che durerà 24 ore e coinvolgerà tutta l’intera rete ATAC:  bus, filobus, tram, metropolitane e le ferrovie regionali Roma-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle.
Anche per questo sciopero sono previste delle fasce di servizio garantite, dalla notte tra il 24/25 fino alle 8.30 e dalle 17.00 alle 20.00.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento