Salta al contenuto principale

SBK Mosca 2013: annullate gare per pioggia. Condizioni incidente Andrea Antonelli

Andrea Antonelli in stato di incoscienza dopo il terribile incidente al primo giro della Supersport: nessuna notizia ufficiale è ancora stata divulgata. Nel frattempo, il perdurare della pioggia porta alla cancellazione della gara delle Supersport e di Superbike gara 2

Andrea Antonelli, nessuna notizia ufficiale

Nessuna nuova dal Centro Medico che ha in cura Andrea Antonelli dopo l'incidente al primo giro della Supersport: le immagini televisive evidenziano un urto ad alta velocità tra lo sfortunato pilota umbro e la Honda dell'incolpevole Lorenzo Zanetti, ma non sono sufficientemente dettagliate per chiarire la natura dell'impatto. Voci non ufficiali parlano di un contatto tra il pneumatico della moto e il collo di Antonelli, ma risultano contrastanti con una seconda supposizione che tira in ballo una pedana. L'unica cosa sicura è che Andrea Antonelli, al momento in cui scriviamo, è nel Centro Medico del Moscow Raceway, privo di sensi e in cura presso il personale medico.

Sospese le gare per pioggia

I soccorsi ad Antonelli sono stati rapidissimi: l'ambulanza che lo ha trasportato ha dovuto percorrere poche centinaia di metri per giungere sul punto d'impatto. La direzione di gara ha sospeso la gara della Supersport e gara 2 della Superbike. Marco Melandri, intervistato da Mediaset, ha sottolineato come "a due giri dalla fine ho iniziato ad alzare la mano per segnalare che c'era troppa pioggia: percorrevamo il rettilineo a metà gas". Lorenzo Zanetti, dopo essere caduto nell'urto con Antonelli, ha chiesto ai commentatori di Mediaset di ricostruire l'accaduto, perché la visibilità, al momento dell'impatto, era nulla: con il senno di poi, la Direzione Gara non è apparsa pronta nel sospendere la gara, dopo le indicazioni di chi aveva corso, alcune decine di minuti prima, in condizioni simili a quelle in cui è avvenuto l'incidente ad Andrea Antonelli. Lo ha sottolineato anche Roberto Rolfo: "L'organizzazione avrebbe potuto accorgersene durante il giro di ricognizione", ha commentato ai microfoni di Italia 1.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento