Salta al contenuto principale

SBK a Misano: folto programma di attività, ecco quali sono

SBK news – Finalmente il Mondiale Superbike approderà a Misano, per la prima e unica tappa italiana, e lo spettacolo è garantito fuori e dentro la pista. In primis con i protagonisti alla guida delle loro moto, e poi nella bella cornice della Romagna dove si possono incontrare anche i propri idoli
Grande attesa
Da giovedì 9 giugno il via al round dell’Emilia Romagna, quarto appuntamento del campionato Mondiale Superbike, dove taglierà il traguardo delle 60 gare delle derivate di serie, diventando così il terzo circuito al mondo per numero di prove disputate. Sarà una vera festa, con un gande pubblico atteso pari a 45mila spettatori nelle giornate di gare, dove la sfida coinvolgerà coloro che sono stati protagonisti finora: Alvaro Bautista che comanda la classifica, Jonathan Rea che a Misano ha già vinto otto volte e il campione del mondo Toprak Razgatlioglu, finora a secco di successi. A loro bisognerà poi aggiungere Michael Rinaldi, pilota romagnolo che lo scorso anno vinse due volte e Andrea Locatelli che insegue il trio di testa in classifica

Biglietti ancora disponibili
Le prevendite alimentano ottimismo e sarà prolungata fino a sabato la possibilità di assicurarsi ‘Un biglietto per due mondiali’: 95 euro per garantirsi un biglietto la domenica in tribuna e Paddock al WorldSBK e al Prato per la MotoGP di settembre. Oltre allo spettacolo in pista, c’è un buon programma di iniziative a farne da contorno: giovedì mattina alle 11.30 è in programma a MWC ‘E-Sport Race of Champions’, il WorldSBK Media Event, ovvero una sfida appassionate fra piloti che al simulatore si confronteranno in un contesto di altissima tecnologia. Al nuovo Driving Simulation Center allestito al Pit Building grazie alla collaborazione fra MWC e la società Res-Tech, sono annunciati: Kohta Nozane, Luca Bernardi, Niccolò Bulega, Phillip Oettl, Hafizh Syahrin e Oliver König.

Tutti gli altri eventi previsti
Giovedì pomeriggio poi ci sarà la Pit Walk Solidale che consente alle associazioni del territorio che operano con i disabili di portare in pista i ragazzi per ammirare da vicino le moto e respirare il clima dei box e della pit lane. Sempre domani, alle 18.30, in viale Ceccarini (lato ferrovia) a Riccione, la carovana si sposterà al Meet the WorldSBK Riders. I piloti incontrano i tifosi: Michael Rinaldi, Andrea Locatelli, Axel Bassani, Roberto Tamburini e Luca Bernardi saranno a disposizione per foto e autografi. In caso di maltempo l’evento si svolgerà al Palazzo del Turismo di Riccione in Piazzale Ceccarini 11 (secondo piano).
Un altro importante appuntamento è in programma venerdì alle 18.00 a MWC, quando sarà inaugurata la mostra 50 shooting of racing, cinquant’anni di corse e cinquant’anni di emozioni fissate a MWC dai grandi fotografi sportivi a bordo pista. Imprese che punteggiano la storia del circuito che festeggia il mezzo secolo di attività. La mostra fotografica è organizzata in collaborazione con il Centro di Studi Avanzati sul Turismo dell’Università di Bologna e curata da Andrea Albani e Marco Montemaggi. L'esposizione costituisce un tassello di quel museo della tradizione motoristica che nella Riders’ Land, nel cuore della Motor Valley, che MWC intende consolidare. Il poster della mostra è stato creato da Aldo Drudi con la sua Drudi Performance.
Infine, sabato mattina Repubblica di San Marino e Misano World Circuit sigleranno un memorandum che dalla condivisione dei valori sportivi e sociali, nonché delle prospettive ad essi legati per la promozione turistica, impegna entrambi a rafforzare, sviluppare e promuovere il movimento motoristico nella Riders’ Land.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del round emiliano.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento