Salta al contenuto principale

SBK: arriva il GP di Turchia?

Anche se la stagione è già iniziata, il calendario Superbike non è ancora definitivo. L'ultima novità riguarda la tappa del 23 giugno che si terrà probabilmente in Turchia all'Istanbul Park, novità invece per l'appuntamento di Slivestone

Arrivano i turchi?

Il calendario Superbike ha avuto diversi cambiamenti quest'anno e a stagione già iniziata non si ha ancora un quadro definitivo della situazione. L'uscita di scena di Brno - che in un periodo di crisi economica ha preferito investire tutto sulla MotoGP - ha lasciato un "buco" in corrispondenza del 23 giugno. Le ultime notizie parlano di un possibile ingresso del GP di Turchia, che si dovrebbe correre sulla pista dell'Istanbul Park. Se la conferma non fosse così probabile si andrebbe verso l'annullamento della gare del 23 giugno. La pista turca non ha mai ospitato la Superbike, ma ha ospitato la MotoGP per due anni nel 2005 e 2006. La maggior parte degli eventi su questo tracciato hanno visto come protagoniste le quattro ruote, la F1 ha corso qui dal 2005 al 2011.


Dubbi per Silverstone, ma si farà

Fino a ieri, inoltre, circolavano voci su un possibile annullamento della gara di Silverstone, anche in questo caso per problemi finanziari, ma il direttore ha confermato tutti gli impegni presi e ha sottolineato che nella gara Superbike si partirà nuovamente dalla storica pit-lane del National, poichè il nuovo paddock non è ancora in grado di ospitare tutte le categorie impegnate nel mondiale. Richard Phillips, direttore del tracciato: "Ci sono state molte speculazioni su un possibile annullamento della gara, sarebbe un peccato per gli appassionati britannici. Non ci sarà la cancellazione della gara di Silverstone. Qui sta andando tutto avanti senza problemi".

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento