Salta al contenuto principale

SBK 2024, ufficiale: torna Andrea Iannone con il team Go Eleven

SBK news – Dopo aver scontato  la squalifica di quattro anni, il pilota di Vasto è pronto ora a tornare in pista e lo farà dal Campionato Mondiale di Superbike. Per lui è pronta la Ducati del team Go Eleven con cui punterà a tornare già da subito nelle posizioni che contano

"Aspetto questo momento da tempo"
A fine 2019 Andrea Iannone venne trovato positivo al drostanolone, dopo il Gran Premio della Malesia di MotoGP e la Wada gli diede una squalifica esemplare. Quattro lunghissimi anni sono passati da quel momento, anni in cui il pilota di Vasto si è sempre detto innocente e il cui avvocato ha sostenuto la tesi della contaminazione alimentare. Scontata la squalifica, il prossimo anno Andrea Iannone tornerà a fare quello che gli riesce meglio: guidare una moto. E lo farà in un campionato nuovo per lui, la Superbike, con il team Go Eleven.

Per le mani avrà una Ducati e Iannone ha dichiarato: “Aspetto questo momento da tempo, finalmente torno in pista, lì dove ho trascorso la mia vita. Ringrazio Gigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Claudio Domenicali, Marco Zambenedetti e tutto il team GoEleven per la fiducia, con il loro supporto ho ritrovato l’entusiasmo che avevo da bambino. Un ringraziamento speciale anche alla famiglia della SBK per l’opportunità. Sono carico”.

Denis Sacchetti, Team Manager del Team GoEleven, ha raccontato il dietro le quinte: "Abbiamo lavorato tanto per rendere questo sogno realtà, avremmo voluto urlarlo al mondo già da diverso tempo, ma creare un progetto così importante non è banale e va strutturato con attenzione. “The Maniac” ha deciso di rimettersi in gioco, non è da tutti, ci vuole pelo sullo stomaco dopo tutto quello che è successo e tanto tempo fuori dalle corse. È una scelta coraggiosa, per qualcuno potrà sembrare folle, ma la giusta dose di follia e coraggio possono portare a grandi imprese. Perché questa scommessa? Quando abbiamo iniziato a parlare con lui ci ha impressionato la sua determinazione, la grinta e la voglia di tornare a fare quello che ama".

La grande motivazione della squadra
Sacchetti continua raccontando l’incontro con Iannone: “Ho visto nei suoi occhi il desiderio e la necessità di correre in moto, come un bambino che vuole tornare a giocare e tutto quello che succede intorno a lui si annulla perché lui vuole solo tornare a giocare, non ha altri pensieri in quel momento. Sappiamo che non sarà semplice, che all'inizio ci sarà da soffrire e lavorare tanto e duramente, ma questa consapevolezza ci unisce ancora di più e ci stimola ulteriormente”.

Il proprietario della squadra, Gianni Ramello, ha aggiunto: “Un pilota come Andrea non solo ha dimostrato negli anni di essere veloce, e davvero talentuoso, ma è anche sicuramente un personaggio pubblico di sicuro interesse. La sfida è ancora più stimolante perché abbiamo colto al volo la possibilità di fare rientrare Iannone in un Campionato del Mondo dopo 4 anni di stop e posso garantire che lavoreremo duramente per arrivare nelle posizioni che contano.

Non posso fare altro che compiacermi con Andrea per avere scelto il nostro Team, dandoci grande importanza e dimostrazione che l’ottimo lavoro viene fortemente apprezzato, compiacermi anche perché ha messo il coraggio di affrontare questa nuova sfida per niente semplice.

Ringrazio tutto il management Ducati che ci ha dato forte motivazione per iniziare questo progetto e ringrazio il mio Team che ha sempre condiviso nel bene e nel male i nostri progetti spinti da motivazioni che mi entusiasmano, tutti loro vogliono vincere come lo voglio io e questo aggiunto alla sicura voglia che avrà anche Andrea sarà una ulteriore spinta per la stagione 2024!”.

Aggiungi un commento