Salta al contenuto principale

SBK 2024, Foti: “Non abbiamo fretta per scegliere il compagno di Bautista”

SBK news – Ancora non c'è chiarezza su chi il compagno di squadra di Alvaro Bautista nella prossima stagione. Il team manager della squadra Serafino Foti ha spiegato quali sono le opzioni

Rinaldi sarà confermato o sostituito?
Alla vigilia del round di Barcellona, il quarto del calendario, Alvaro Bautista e il team Aruba.it Racing Ducati hanno annunciato il prosieguo della loro collaborazione almeno per un altro anno, il 2024. Campione del mondo in carica, leader del campionato con ad oggi 16 vittorie conquistate. Il binomio tra lo spagnolo e la Casa di Borgo Panigale è ben solido e ora la casa italiana dovrà decidere chi lo affiancherà nel box la prossima stagione. Dal 2021 questo posto è occupato da Michael Ruben Rinaldi, che nel primo anno aveva vinto tre gare senza riuscire però a ripetersi nelle stagioni sucessive. Quest'anno finora ha conquistato cinque podi, non è da escludere un suo rinnovo, ma a volere il posto ci sono tanti altri piloti, già alla guida di una Ducati.

Le opzioni che Ducati ha sul tavolo
A puntare al passaggio nella squadra ufficiale ci sono sia Danilo Petrucci sia Axel Bassani. Petrucci è al suo primo anno con il team Barni e in generale nel Campionato Superbike, dove ha appena conquistato il suo primo podio. Bassani invece veste i colori del team Motocorsa e quest'anno ha firmato un podio, a Misano. A loro si aggiunge poi un altro nome, quello di Nicolò Bulega che sta svolgendo un'ottima annata in Supersport. Il Team Manager Serafino Foti durante il round di Imola ha parlato della situazione e il sito ufficiale worldsbk.com ha ripreso le sue parole: “Bulega potrebbe essere un’opzione ma sul tavolo ne abbiamo anche altre. Non abbiamo fretta. Ci piacerebbe capire quale sia il miglior compromesso per il nostro team. Penso che prenderemo una decisione a fine luglio o inizio agosto”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta Tv e in differita del round italiano.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento