Salta al contenuto principale

SBK 2024, Bulega spera nel meteo, Bautista non perde la fiducia

SBK news – Ha cominciato subito davanti Nicolò Bulega la sua prima stagione in Superbike, facendosi trovare in seconda posizione il venerdì. Più indietro Alvaro Bautista, impegnato a lavorare sulla messa a punto della sua Ducati

Bulega subito davanti
A Phillip Island, in Australia, è cominciata la stagione Superbike con la prima giornata di prove libere e da domani si comincia a fare sul serio con Superpole e Gara1. L’inizio è stato decisamente positivo per il debuttante in Ducati Nicolò Bulega, che ha concluso in seconda posizione dietro solo ad Alex Lowes. Appena 59 millesimi lo hanno separato dall’inglese, dopo 13 giri conclusi con un ottimo passo gara, nonostante le condizioni non fossero ottimali con pioggia al mattino e un forte vento nel pomeriggio.

Bulega ha raccontato: “È stata una prima giornata positiva malgrado le condizioni meteo abbastanza difficili. Sono particolarmente soddisfatto, però, per ciò che abbiamo fatto nella seconda sessione durante le quali il feeling è migliorato sensibilmente. La speranza è di avere un buon meteo sia domani che domenica”.

Superbike, 2024 al via in Australia: ecco gli orari e dove vederla

“Un venerdì particolare” per Bautista
Alvaro Bautista, suo compagno di box nel team ufficiale Ducati nonché Campione in carica, lo troviamo più indietro: dodicesimo. Lo spagnolo paga mezzo secondo dalla vetta e si è concentrato su un lavoro specifico sulla sua Panigale, che da quest’anno guida con una zavorra aggiuntiva, visto il nuovo regolamento sul bilanciamento dei pesi.

Bautista ha spiegato: “Posso dire che questo è stato un venerdì molto particolare per tanti motivi. La cosa importante, però, è che nella parte finale del secondo turno le sensazioni sono migliorate molto. Abbiamo trovato una buona base sulla quale lavorare domani mattina per fare quell’ulteriore passo in avanti che mi consenta di poter guidare al meglio. Sono fiducioso”.

Calendario Mondiale Superbike 2024

Leggi altro su:
Aggiungi un commento