Salta al contenuto principale

SBK 2023, Rea: “Assen ottima pista per ricominciare la stagione”

SBK news – Dopo quasi due mesi di stop la Superbike riparte dal circuito di Assen, in Olanda, dove Jonathan Rea ha un record speciale di successi. L’inizio del pilota Kawasaki non è stato dei migliori e qui può puntare a recuperare punti alla guida della sua Ninja

Ad Assen il pilota ufficiale Kawasaki riparte da capo
I primi due round, australiano e indonesiano, sono ormai archiviati e quasi due mesi dopo l’ultimo i piloti Superbike sono pronti a tornare in pista sul circuito di Assen, in Olanda, a disputare la prima tappa europea. Si tratta di un appuntamento importante e speciale per Jonathan Rea dal momento che qui ha un record che nessun altro pilota ha su nessuna pista. Solo Rea, infatti, ha vinto su uno stesso circuito ben 17 volte e la pista in questione è ovviamente quella olandese. Gli ultimi successi risalgono proprio al 2022, quando firmò una doppietta con la sua Kawasaki Ninja ZX-10 RR e ora punta a replicarli.


Gli obiettivi e le aspettative di Rea
Rea ha ammesso: “È emozionante tornare a correre perché sembra sia passata un'eternità dall'Indonesia. In un certo senso è una buona cosa resettare dopo un inizio d'anno difficile. Abbiamo svolto due test davvero solidi al Motorland di Aragon e a Barcellona”. Con queste sensazioni positive e di fiducia il nord-irlandese si presente in Olanda: “Assen è un'ottima pista per ricominciare la nostra stagione. È un circuito su cui abbiamo avuto un certo successo in passato ed è anche un round locale per Kawasaki Motors Europe”. Attualmente Rea è sesto in campionato e questo è il posto perfetto per recuperare punti: “Il piano sarà partire forte fin dalla prima sessione di prove libere con un buon ritmo, lavorare sul nostro assetto di gara e prepararci. L'obiettivo è ovviamente salire sul podio”.


Ecco gli orari TV del round olandese.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento