Salta al contenuto principale

SBK 2023, Petrucci: “Poca confidenza con la moto”

SBK news – Subito dopo i due giorni di test a Jerez, il Barni Spark Racing Team si è spostato a Portimao per continuare a lavorare ma Danilo Petrucci non ha raccolto quanto desiderava. Il ternano, infatti, ha ammesso che c’è ancora tanto lavoro da fare 

Due giorni impegnativi per "Petrux"
Se dopo i due giorni di test a Jerez Danilo Petrucci si era sentito più sicuro dei suoi mezzi, la sessione di test a Portimao gli ha tolto questa fiducia. A dirlo è lo stesso ternano, che alla guida della Ducati Panigale V4 R del Barni Spark Racing Team, ha lavorato non riuscendo a migliorare le sue sensazioni. Petrucci si è messo alla ricerca della messa a punto di base per sfruttare al meglio la moto della Casa bolognese, completando 56 giri il primo giorno e 69 quello successivo. Nella prima giornata ha stabilito il suo miglior giro in 1’41.321 con il quindicesimo crono assoluto e nella seconda ha effettuato i suoi primi giri con la versione 2023 effettuando una comparativa e dividendo in modo equo i giri percorsi sulle due moto.


“Un passo in avanti con la Panigale 2023”
Il crono che ne è venuto fuori era in 1’41.439 senza aver mai usato la gomma da qualifica SCQ e Danilo ha commentato: “È stato un test abbastanza complicato perché abbiamo dovuto provare molte cose per cercare una messa a punto che mi piacesse. Quando abbiamo provato la Panigale versione 2023 sicuramente abbiamo fatto un passo in avanti, ma non ho ancora bene in mano la moto e questo si capisce dal fatto che non riesco a migliorare il tempo quando metto la gomma nuova. C’è ancora molto da fare perché non mi sento ancora a mio agio, ieri non ho nemmeno visto la classifica perché cercavo della confidenza che non è mai arrivata”. Nella generale occupava il ventesimo posto, e ora la prossima volta che ritroverà la sua moto sarà a Phillip Island, in Australia, per i due giorni di test ufficiali che precederanno il primo round della stagione 2023.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento