Salta al contenuto principale

SBK 2023 - Petrucci: “Il mio obiettivo è il podio”

SBK news – Per Danilo Pretrucci questa stagione in SBK è cominciata in maniera soddisfacente, anche se ancora non è al 100%. L'obbiettivo per il ternano è salire spesso a podio anche se ammette: "Al momento è difficile ma siamo solo all’inizio”"

Il ritorno di Petrucci a Misano
Danilo Petrucci ha appena disputato i primi due round della stagione Superbike e prima di affrontare le gare in Europa ha partecipato alla presentazione del round Pirelli dell’Emilia-Romagna, a Misano. Sul circuito romagnolo le derivate di serie correranno a inizio giugno: “Sarà davvero bellissimo tornare a Misano in un Campionato del Mondo. Per me sarà la prima volta in sella a una moto di Superbike e non vedo davvero l’ora di disputare questo appuntamento”. Guardando a quello che lo attende ha ammesso: “Per questo Round non ho delle particolari aspettative, piuttosto ho delle aspettative che riguardano l’intera stagione. Voglio salire sul podio. Questo è l’obiettivo. Al momento è difficile ma siamo solo all’inizio”.

"Incredibile vedere i tifosi in Australia con le mie magliette"
La stagione è cominciata sul circuito di Phillip Island, in Australia, dove il portacolori del team Barni ha trovato le tribune piene: “Il pubblico mi è mancato molto dato che nel 2020 e 2021 in MotoGP non c’era, come ovviamente anche nel Rally Dakar. Le gare sono davvero diverse. In Australia è stato davvero incredibile vedere, nuovamente, tutti gli appassionati con le mie t-shirt, i miei capellini e tante bandiere. È stato davvero, davvero speciale. Sono davvero felice. Penso che questa sia la cosa più bella. Per questo Round di Misano spero di vedere tanto pubblico”. A Misano arriverà per il quinto round stagionale, ma prima ci saranno i round d’Olanda e di Catalogna: “Prima di Assen, a fine marzo saremo a Barcellona per due giorni di test. Penso che avremo già a disposizione il nuovo serbatoio che è un po’ più basso. Al momento non mi trovo ancora al 100% sulla moto. Il mio team e Ducati mi hanno dato subito qualcosa per essere più veloce. Al momento questa è la cosa principale. Abbiamo alcune altre piccole cose da provare. Con questo serbatoio posso essere più veloce”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento