Salta al contenuto principale

SBK 2023, il ritorno di Sykes nel Campionato

SBK news – Dopo un anno di assenza, disputato nel British Superbike, il Campione del mondo di Superbike 2013 torna nella categoria in sella ad una Kawasaki. Tom Sykes rappresenterà i colori del team Puccetti, con cui ha già disputato giorni importanti di test, e lo farà con grandi obiettivi in linea con il suo talento

Tutti i numeri di Sykes finora
Nel 2022 Tom Sykes non è stato sulla griglia di partenza del Campionato del mondo Superbike, perché impegnato nel British Superbike, ma quest’anno tornerà a correre qui dove vinse il titolo nel 2013. L’inglese è pronto a questa nuova e importante sfida che lo attende, dove rappresenterà i colori del team italiano guidato da Manuel Puccetti e sarà alla guida di una Kawasaki. Dieci anni dopo il titolo vinto l’inglese affronterà la sua quattordicesima stagione e finora ha fatto segnare grandi numeri. Infatti a suo nome ci sono 114 podi in 349 gare, tra cui 34 vittorie, 38 secondi posti e 42 terzi posti. Ha firmato anche 39 giri veloci e alla prossima gara toccherà quota 350 presenze nel WorldSBK, alle spalle di Troy Corser e Jonathan Rea. Inoltre Sykes è anche noto come “Mister Superpole” dato che detiene il record di pole position nella storia della Superbike, ben 51.

"Kawasaki Puccetti Racing è certamente uno dei migliori team, se non il migliore"
L’inglese ha già svolto diversi test con la squadra italiana, a partire da quelli disputati nel mese di dicembre a Jerez, per poi tornare qui a gennaio e andare a Portimao, in Portogallo, a febbraio. Proprio in quest’ultima occasione aveva dichiarato: “È fantastico essere tornato qui nel paddock della Superbike. Ho tanti fantastici ricordi, tante pagine di storie e tanti ottimi amici. Si è trattato di uno step piuttosto naturale e adesso me lo sto godendo. Penso di essere molto fortunato a correre per un Team Indipendente come quello di Manuel. Il team Kawasaki Puccetti Racing è certamente uno dei migliori team, se non il migliore. Sarà impegnativo ma non ne vedo l’ora. L’obiettivo è vincere sempre ed essere sempre competitivi. Questo è il desiderio. Penso che nelle corse uno dei segreti sia essere realisti e capire quale può essere il tuo piazzamento”.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento