Salta al contenuto principale

SBK 2023, incidente a Donington Park: dieci costole fratturate per Tom Sykes

SBK news – La pista inglese ha ospitato il sesto round stagionale che per Tom Sykes, Michael Ruben Rinaldi e Loris Baz si è concluso anzitempo. Precisamente nelle fasi iniziali di Gara2 quando l’inglese è incappato in una caduta bruttissima, coinvolgendo anche l’italo-venezuelano e il francese. Ecco quali sono le loro condizioni fisiche

Un incidente terribile, ma a lieto fine
Gara 2 della Superbike era appena cominciata a Donington Park, quando Tom Sykes è stato autore di un high side spaventoso che ha coinvolto anche Michael Ruben Rinaldi e Loris Baz. L’inglese è caduto rovinosamente dalla sua BMW M1000RR ed è stato prontamente soccorso in pista, insieme al pilota ufficiale Aruba.it Racing – Ducati, e dopo esser stati portati al centro medico sono arrivate le notizie sulle loro condizioni fisiche.

Come stanno Sykes e Rinaldi
È andata peggio a Sykes, che ha riportato la frattura di dieci costole, oltre a un trauma toracico e un infortunio alla caviglia sinistra. L’inglese stava disputando il suo fine settimana di “casa” come sostituto dell’infortunato pilota BMW Michael van der Mark, e aveva anche ottenuto un ottimo nono posto il sabato in Gara1, il suo miglior risultato della stagione, oltre che l’ottavo tempo nella Superpole. Era iniziato quindi nel migliore dei modi per lui questo appuntamento speciale, ma si è concluso purtroppo con un bollettino medico decisamente serio. È andata meglio a Rinaldi che è stato dichiarato non idoneo a prendere parte a Gara2 a causa di una leggera commozione cerebrale e un infortunio alla caviglia destra. L’italo-venezuelano ora osserverà un po’ di riposo con l’obiettivo di presentarsi in ottima forma al settimo round stagionale, che si terrà dal 14 al 16 luglio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, di Imola. Un buon circuito da dove ripartire, dopo le difficoltà avute nel round inglese.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento