Salta al contenuto principale

SBK 2023, Dall’Igna: “Bautisa? Non posso chiedere di meglio”

SBK news – Con undici vittorie su dodici gare Alvaro Bautista sta dominando la scena in Superbike e Gigi Dall’Igna non può che esserne entusiasta. Alla vigilia del round di Misano l’ingegnere veneto ha raccontato cosa si aspetta da lui

"Lavorare con Alvaro è molto semplice"
Il prossimo round della Superbike andrà in scena questo fine settimana a Misano. Alvaro Bautista si presenta da leader indiscusso, avendo vinto 11 delle 12 gare finora disputate e dopo aver rinnovato il contratto con Ducati fino al 2024 si concentrerà al meglio in vista del prosieguo della stagione. A parlare della sua annata è stato il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna, che al sito ufficiale worldsbk.com ha dichiarato: “Ogni volta che vedo una gara con Alvaro, lui mi rende felice. Onestamente non posso chiedere di meglio. Sono davvero contento del feeling che ha con la moto, e del suo stile di lavoro. Onestamente lavorare con lui è molto semplice. Non posso chiedere altro”.

Non c'è fretta di scegliere il compagno di squadra di Bautista
C’è ancora da decidere chi sarà il suo compagno di squadra nel 2024 e Dall’Igna ha ammesso: “Non lo sappiamo. Penso che siamo in una posizione che ci permette di aspettare un po’. Siamo contenti e possiamo aspettare per capire cosa succede. Forse nel corso della stagione potremo provare a capire se dobbiamo cambiare qualcosa o no. Al momento, niente sul tavolo”. I nomi dei possibili pretendenti a questo posto sono tanti, a partire dall’attuale compagno Michael Ruben Rinaldi, per passare da Danilo Petrucci (Team Barni) e Axel Bassani (Team Motocorsa). Ora la concentrazione è posta tutta sul primo round italiano, in programma dal 2 al 4 giugno: “Misano è una delle nostre gare di casa, quindi, sicuramente, ci piacerebbe fare bene con tutte le persone che vengono solo per Ducati e solo per Alvaro. Dobbiamo prepararci abbastanza bene per questo Round e ora ci stiamo lavorando su, dato che abbiamo svolto un test a Misano con tutti gli altri team per prepararci molto bene”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento